Pane Guttiau 500 gr

Panificio Mellino
003124102
5,59
€11,18/kg

Pane guttiau sardo – 500 gr

Il Pane Guttiau è una varietà di pane tradizionale, un elemento iconico della cucina sarda apprezzato per la sua croccantezza e il suo sapore arricchito dall’olio di oliva e il sale.
Si sposa perfettamente con salumi e formaggi.

Spedizione a partire da 8,99€
Contiene allergeni
Contiene glutine
Senza lattosio
Descrizione
Ingredienti
Il Pane Guttiau è una specialità tradizionale sarda, un tipo di pane croccante e sottile; la caratteristica distintiva è la sua preparazione, che prevede la cottura in forno per due volte. La prima cottura produce una sorta di base di pane croccante, che poi viene tolta dal forno e spennellata con olio doliva e spolverata con sale. Successivamente, il pane viene rimesso in forno per una seconda cottura, durante la quale lolio e il sale si amalgamano con il pane, creando un risultato croccante e gustoso. Il Pane Guttiau è spesso servito come antipasto, ma può anche essere accompagnato da vari piatti tradizionali sardi, come formaggi pecorini, salsiccia, olive e altri prodotti tipici.
Semola di grano duro
lievito
acqua
sale
contiene farina.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Arrubiolus

Ci sono ricette che non hanno bisogno di essere annotate, perché vivono nei gesti e nei ricordi di chi ce le ha trasmesse. Questo dolce racchiude il profumo della cucina della nonna; prepararlo è come sfogliare l’album di famiglia, assaporando ricordi che non si perdono mai. Ecco la nostra ricetta! INGREDIENTI: 400 g di Ricotta […]

risotto alla campidanese

Risotto alla Campidanese

Questo risotto, semplice e veloce, è delizioso e piace indistintamente a grandi e bambini.. Abbondate con le dosi, non ve ne pentirete!

Panada Sarda con Anguille

Panada sarda con anguille

Nate con la forma rotonda tradizionale rotonda, venivano cucinate dalle sapienti mani delle nostre nonne per le occasioni speciali, perché conservate al fresco duravano anche tre-quattro giorni.