Offerta

Pane Guttiau 300 gr

L'Antico forno
008094701
3,69
€15,30/kg

Esaurito

Spedizione a partire da 8,99€
Contiene glutine
Senza lattosio
Prodotto esaurito
Descrizione
Ingredienti
Il pane carasau, 'tostato' -chiamato anche pane sardo, caresadu, carasattu, carta da musica- è nato nelle zone più interne della Sardegna: da qui gli allevatori andavano in transumanza verso le zone più calde col pane a lunga durata preparato dalla abili mani delle loro mogli. Quando bagnato di olio, spolverato col sale e scaldato al forno il carasau diventa 'guttiau', 'gocciolato', gradevolissimo in ogni momento della giornata anche come snack. Queste sfoglie sottili e con un intenso profumo di cereali egrano, prodotte in maniera tradizionale nel forno a legna a Santu Lussurgiu, sono il pane antico dei nostri nonni sempre presente nelle tavole dei sardi. Secco, croccante, accompagna gusti salati e gusti dolci di ogni genere come formaggi, olive, salumi,miele. Bagnato si sposa amabilmente con salse e sughi, carne in umido, stufati ricchi con verdure, offrendo al palato il suo sapore più delicato. Sulla tavola sostituisce egregiamente il pane tradizionale.
Farina di grano duro
lievito madre
lievito di birra
sale
acqua.Olio extravergine di oliva.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
malloreddus-zucchine-bottarga

Malloreddus: una ricetta estiva

L’estate sta per arrivare, e avremo bisogno di piatti che ci diano energia. Questa ricetta è perfetta per affrontare la stagione calda: Malloreddus con tartare di tonno al limone, zucchine, fiori e bottarga. 

ricetta-fregula

Fregula sarda con broccoli, pancetta e ricotta salata

La fregula, o fregola, è un tipo di pasta di grano duro che ha la forma piccole palline. Ecco una ricetta semplice e gustosa che saprà sicuramente conquistare i vostri palati con il suo gusto irresistibile.

pasta-alle-zucchine

Pasta alle zucchine

La pasta con le zucchine è una ricetta fresca, leggera, economica e facile da realizzare. Le zucchine  si trovano ormai tutto l’anno nei mercati e nei reparti della frutta verdura; si avvicina l’estate il periodo migliore per consumarle:  crude o cotte sono sempre dolci e deliziose.  Semplicità e gusto sono assicurati con la scelta di […]