Gnocchetti mini 500 gr

Il Mulino sardo
003314301
1,49
€2,98/kg
Spedizione a partire da 8,99€
Contiene allergeni
Contiene glutine
Senza lattosio
Descrizione
Pasta sarda per eccellenza secondo la più antiche tradizioni, questi gnocchetti sardi -malloreddus in Sardo, vitellini in Italiano per la loro forma- nascono da trafile in bronzo e da una lavorazione a bassa temperatura; questa preziosa ed unica pasta chesi ottiene è rugosa, piacevole al tatto, capace di trattenere il condimento ed esaltare qualsiasi ricetta mantenendo anche bene la cottura. I malloreddus sono immancabili durante le riunioni di famiglia e le feste; si possono condire con salsa al pomodoro, ragù, sughi di ogni genere, salse, verdure fresche o in crema, frutti di mare e pesce fresco, o semplicemente con dell'olio extravergine di oliva e del Pecorino grattugiato.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
culurgionis sardi

Culurgiones

I culurgiones sono un primo piatto tipico della cucina sarda, in particolare dell’Ogliastra, nella Sardegna centro-orientale. Si distinguono per la “cucitura” a spiga, richiamando le spighe di grano, e vengono solitamente serviti con sugo di pomodoro e pecorino grattugiato.

crostini con fave e guanciale

Crostini con crema di fave e guanciale

Elevate il vostro aperitivo con un tocco di classe: crostini con crema di fave e guanciale croccante, perfettamente abbinati a un calice di Carignano del Sulcis.
Un incontro di sapori che promette di deliziare ogni palato! Vediamo la ricetta.

pasta carciofi e pancetta

Carbonara con carciofi, pancetta e zafferano

La pasta con i carciofi è un classico che conquista sempre tutti!
In questa versione mediterranea rivisitata vi proponiamo di utilizzare nostri prodotti sardi, con un gusto davvero unico, selvaggio, raro e prezioso.