Questo delicato liquore -immancabile in ogni casa della Sardegna- è il completamento ideale per un pranzo speciale di festa ed in buona compagnia. Le numerose ricette casalinghe sono spesso tramandate di generazione in generazione.
Malloreddus mini Tanda&Spada 500 gr
I Malloreddus Mini da 500g sono una delle paste più emblematiche della Sardegna.
Chiamati anche gnocchetti sardi, questi piccoli “vitellini” sono perfetti per esaltare sughi ricchi e saporiti come il ragù di salsiccia, tipico della ricetta alla campidanese. La loro forma rigata e la trafilatura al bronzo permettono di trattenere al meglio i condimenti, garantendo una pasta che non perde la cottura e che rende ogni boccone una vera esplosione di gusto.
Prodotti dal Pastificio Tanda & Spada, i Malloreddus Mini sono realizzati con semola di grano duro selezionata e sottoposti a una lenta essiccazione, per preservare al meglio le proprietà nutrizionali e il sapore autentico della materia prima.
Perfetti per piatti della tradizione o per sperimentare nuove ricette, questa pasta è ideale per chi desidera portare in tavola un po’ di Sardegna in ogni occasione.
Esaurito
Maccarronis de busa alla campidanese
I Maccarronis de Busa sono un formato di pasta tradizionale della Sardegna; il loro nome deriva dallo strumento utilizzato per realizzarli, il ferro da calza, che conferisce alla pasta la caratteristica forma allungata e cava.
Fregula ai frutti di mare
Un piatto delizioso e delicatamente squisito che ha bisogno di poche presentazioni. Nutriente e gustoso il suo sapore ricorda il cristallino mare sardo. Semplice da cucinare ha bisogno di materie prime freschissime e di un po’ di calma per preparare i frutti di mare.