Formaggio Dolcesardo Arborea 500 gr

Cooperativa 3 A Arborea
007956901
7,79
€15,58/kg

Il Dolcesardo Arborea è un formaggio vaccino a pasta molle, uno dei più famosi e apprezzati di tutta Italia. Il suo gusto dolce, delicato e aromatico ne fa un prodotto unico che porta in tavola tutto il sole e il profumo della meravigliosa terra sarda.

Confezione sottovuoto da 500 gr

Spedizione a partire da 8,99€
Contiene allergeni
Senza glutine
Contiene lattosio
Descrizione
Valori nutrizionali
Ingredienti
Il Dolcesardo Arborea, formaggio simbolo della Sardegna, è uno dei formaggi più famosi e apprezzati di tutta Italia. Il suo gusto dolce, delicato e aromatico ne fa un prodotto unico che porta in tavola tutto il sole e il profumo della meravigliosa terra sarda. Si tratta in particolare di un formaggio vaccino a pasta molle prodotto con caglio, sale e latte proveniente dai migliori allevamenti della Sardegna. Il formaggio segue un processo di pastorizzazione e viene lavorato attentamente seguendo in manierascrupolosa tutta la filiera certificata Arborea. Il latte Arborea è unico perché è il frutto di una terra unica, la Sardegna. Acqua fresca, varietà di erbe e aria del mediterraneo sono gli ingredienti segreti del sapore inconfondibile del latte Arboreache si divide in 3 diverse filiere produttive: vaccino, caprino e ovino.
ENERGIA
GRASSI 28,0
DI CUI ACIDI GRASSI SATURI 19,8
CARBOIDRATI 2,0
DI CUI ZUCCHERI 0,8
PROTEINE 21,0
SALE 1,3
Latte
sale
caglio
fermenti lattici
conservanti in superficie: E235 - E203.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Panada sarda con anguille

Nate con la forma rotonda tradizionale rotonda, venivano cucinate dalle sapienti mani delle nostre nonne per le occasioni speciali, perché conservate al fresco duravano anche tre-quattro giorni.

Zuppa rossa di lenticchie

La zuppa di lenticchie è un semplice piatto vegano, sano, ricco di proteine, economico, facile e veloce da preparare… perfetto anche per chi sta controllando le calorie!

Bruschette Dolcesardo e Miele

Le bruschette con Dolcesardo e Miele sono un antipasto semplice e gustoso che unisce la dolcezza del miele alla cremosità del formaggio Dolcesardo, un formaggio sardo a pasta morbida e dal sapore delicato. Ecco come prepararle!