Formaggio Capretto Pinna

Casearia Pinna
000693301
19,80
€28,29/kg

Il formaggio Capretto, prodotto dal caseificio Pinna è una caciotta dolce di latte di capra, prodotta esclusivamente con latte proveniente dai pascoli sardi.

È un formaggio a pasta molle, cremoso in bocca e caratterizzato da un gusto delicato e fresco.

Forma da circa 700 gr.

Spedizione a partire da 8,99€
Contiene allergeni
Senza glutine
Contiene lattosio
Descrizione
Ingredienti
Il Formaggio Capretto Pinna è una caciotta dolce di latte di capra, prodotta solo con il latte che viene dai pascoli della Sardegna. È una forma di circa 600/700 grammi, rotonda, con lo scalzo bombato tipico dei formaggi tradizionali sardi. È la misura perfetta per portare la caciotta intera a tavola e affettarla sul momento, conservando tutto il sapore ed apprezzarne il profumo del primo taglio. La crosta è liscia, giallo paglierino, ha l'aspetto cerato perché trattata in superficie con un conservante chepreviene le muffe. Capretto è un formaggio a pasta molle, liscia e bianca, con poca occhiatura. È tenero, consistente, cremoso in bocca, dal sapore delicato, fresco. Si può gustare da solo, ed è buonissimo per preparare panini, accompagnare il pane di ogni tipo, i salumi, le insalate e le verdure fresche. Forma intera da circa 700 grammi.
Latte di capra
caglio
sale
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
pollo alla birra ichnusa

Pollo alla birra

Il Pollo alla Birra è un piatto tradizionale della cucina italiana che unisce la delicatezza del pollo alla ricchezza e al sapore unico della birra. Questo piatto è perfetto per chi cerca una ricetta facile ma gustosa, ideale da preparare per un pranzo o una cena in famiglia. La birra, utilizzata come ingrediente principale, conferisce alla carne una tenerezza particolare e un aroma inconfondibile, rendendo ogni boccone una vera delizia. Scopriamo insieme come preparare questa prelibatezza!

Spaghetti alla bottarga di muggine

Spaghetti dal gusto unico, delicato ed elegante che in Sardegna non manca nelle occasioni speciali. Semplice e veloce da preparare, necessita di pochissimi ingredienti che devono essere biologici e freschissimi.

culurgionis sardi

Culurgiones

I culurgiones sono un primo piatto tipico della cucina sarda, in particolare dell’Ogliastra, nella Sardegna centro-orientale. Si distinguono per la “cucitura” a spiga, richiamando le spighe di grano, e vengono solitamente serviti con sugo di pomodoro e pecorino grattugiato.