Formaggio Capretto Pinna

Casearia Pinna
000693301
19,80
€28,29/kg

Il formaggio Capretto, prodotto dal caseificio Pinna è una caciotta dolce di latte di capra, prodotta esclusivamente con latte proveniente dai pascoli sardi.

È un formaggio a pasta molle, cremoso in bocca e caratterizzato da un gusto delicato e fresco.

Forma da circa 700 gr.

Spedizione a partire da 8,99€
Contiene allergeni
Senza glutine
Contiene lattosio
Descrizione
Ingredienti
Il Formaggio Capretto Pinna è una caciotta dolce di latte di capra, prodotta solo con il latte che viene dai pascoli della Sardegna. È una forma di circa 600/700 grammi, rotonda, con lo scalzo bombato tipico dei formaggi tradizionali sardi. È la misura perfetta per portare la caciotta intera a tavola e affettarla sul momento, conservando tutto il sapore ed apprezzarne il profumo del primo taglio. La crosta è liscia, giallo paglierino, ha l'aspetto cerato perché trattata in superficie con un conservante chepreviene le muffe. Capretto è un formaggio a pasta molle, liscia e bianca, con poca occhiatura. È tenero, consistente, cremoso in bocca, dal sapore delicato, fresco. Si può gustare da solo, ed è buonissimo per preparare panini, accompagnare il pane di ogni tipo, i salumi, le insalate e le verdure fresche. Forma intera da circa 700 grammi.
Latte di capra
caglio
sale
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Liquore di Mirto Sardo

Questo delicato liquore -immancabile in ogni casa della Sardegna- è il completamento ideale per un pranzo speciale di festa ed in buona compagnia. Le numerose ricette casalinghe sono spesso tramandate di generazione in generazione.

Maccarronis de busa alla campidanese

I Maccarronis de Busa sono un formato di pasta tradizionale della Sardegna; il loro nome deriva dallo strumento utilizzato per realizzarli, il ferro da calza, che conferisce alla pasta la caratteristica forma allungata e cava.

Fregula ai frutti di mare

Un piatto delizioso e delicatamente squisito che ha bisogno di poche presentazioni. Nutriente e gustoso il suo sapore ricorda il cristallino mare sardo. Semplice da cucinare ha bisogno di materie prime freschissime e di un po’ di calma per preparare i frutti di mare.