Formaggio Caprino Becco 300 gr

VARI
006789001
9,84
€32,79/kg

Becco è un formaggio caprino semicotto prodotto in Sardegna. Il suo sapore varia a seconda della stagionatura; è dolce e aromatico nelle forme giovani, gradevolmente piccante in quelle stagionate. La sua stagionatura è di almeno 90 giorni.

 

Confezionato in pratico spicchio sottovuoto da circa 300 gr.

Spedizione a partire da 8,99€
Contiene allergeni
Senza glutine
Contiene lattosio
Descrizione
Ingredienti
Il Formaggio Caprino Becco è un formaggio semicotto a pasta bianca tendente al paglierino, compatta con rada occhiatura, tenera ed elastica dal sapore dolce aromatico nelle forme giovani o gradevolmente piccanti in quelle stagionate. Si presenta liscio incrosta di un colore giallo paglierino, e la sua stagionatura è di almeno 90 giorni. Confezionato in pratico spicchio da circa 300 gr. Tutti i formaggi di Fattorie Sarde sono prodotti da piccoli caseifici con filiera integrata nel territorio, sulla basedi una pianificazione produttiva e attraverso precisi standard qualitativi. Questi prodotti si rivolgono ad un consumatore attento alle caratteristiche e all'origine dei prodotti e alla ricerca dei sapori della tradizione e, per tale motivo, vengono realizzati con l'utilizzo di ingredienti di qualità e con il rispetto delle ricette originali.
Latte di capra pastorizzato
caglio
sale
fermenti lattici naturali.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
malloreddus-zucchine-bottarga

Malloreddus: una ricetta estiva

L’estate sta per arrivare, e avremo bisogno di piatti che ci diano energia. Questa ricetta è perfetta per affrontare la stagione calda: Malloreddus con tartare di tonno al limone, zucchine, fiori e bottarga. 

ricetta-fregula

Fregula sarda con broccoli, pancetta e ricotta salata

La fregula, o fregola, è un tipo di pasta di grano duro che ha la forma piccole palline. Ecco una ricetta semplice e gustosa che saprà sicuramente conquistare i vostri palati con il suo gusto irresistibile.

pasta-alle-zucchine

Pasta alle zucchine

La pasta con le zucchine è una ricetta fresca, leggera, economica e facile da realizzare. Le zucchine  si trovano ormai tutto l’anno nei mercati e nei reparti della frutta verdura; si avvicina l’estate il periodo migliore per consumarle:  crude o cotte sono sempre dolci e deliziose.  Semplicità e gusto sono assicurati con la scelta di […]