PANE E SOSTITUTI
Le migliori varietà di Pane Sardo e dei suoi sostituti
La migliore selezione di pane carasau, guttiau, pistoccu, sfogliatine e snack della Sardegna
La produzione del pane in Sardegna rappresenta una tradizione antica e sacra, tramandata da generazioni e mantenuta viva nel tempo grazie alla passione e alla dedizione dei produttori artigianali. Questa tradizione si distingue per la grande varietà di tipologie di pane presenti sull’isola, che fanno della panificazione sarda un’arte culinaria unica e inimitabile.
All’interno di questa categoria proponiamo diversi tipi di pane sardo tradizionale e sostituti, come il pane carasau, il pane guttiau, il pane pistoccu, le sfogliatine guttiau e tanti altri.
Ad esempio, il pane carasau è uno dei prodotti tipici sardi più conosciuti: è un pane sottile e croccante che viene cotto e tostato per diventare leggero e allo stesso tempo croccante e può essere utilizzato anche come base per realizzare piatti tipici sardi completi come il pane frattau. Il pane guttiau, invece, è una variante del pane carasau condito con olio e sale e poi cotto al forno. Il pane pistoccu, invece, è un pane rustico e saporito, la cui preparazione prevede la doppia cottura per renderlo croccante e dorato. Tutti questi tipi di pane della Sardegna si abbinano perfettamente con salumi sardi e formaggi di produzione locale.
Scegli pane sardo di alta qualità e assapora l’anima della Sardegna: scegli i prodotti di Nonna ISA ItalianFood.