Sardegna e Territorio
Sardegna e Territorio

Sardegna, cuore magico del Mediterraneo

Perla che conserva con orgoglio i segni delle antiche civiltà e guarda al futuro con una forte identità, ricca di un enorme patrimonio culturale, storico ed enogastronomico.
Terra genitrice di centenari -grazie ad una vita sana immersa nella natura ed ad una dieta semplice a base di formaggi, salumi, verdure dell’orto, frutta e vino- è stata conquistata da Fenici, Cartaginesi, Romani, Bizantini, Arabi e dalla Corona d'Aragona fino a passare sotto i Savoia nel 1718.
Autonoma dal 1948, questa è un’isola magica, ideale per una vacanza di relax, un paradiso naturale in cui passeggiare, godere del mare e ammirare la natura. Qui agricoltura, allevamento e pesca regalano piatti e piaceri unici ed indimenticabili al palato.
Questa meravigliosa terra, in cui il tempo sembra essersi fermato, racconta la storia di un popolo orgoglioso e forte che abitava nei nuraghi, impressionanti monumenti megalitici che testimoniano una cultura antica e misteriosa che oggi si riscopre e rivive in numerose manifestazioni religiose.
Mare limpido color smeraldo, sabbia bianchissima, montagne selvagge ed incontaminate dove è possibile incontrare cervi, cavalli selvatici e rapaci. Ma l’essenza della Sardegna non è solo mare, anzi il suo fascino è forse quello meno noto dell’interno, delle rocce e dei graniti immersi nella profumata ed intensa vegetazione della macchia mediterranea.

Nonna Isa, un’azienda 100% sarda, vi propone i deliziosi prodotti di questa isola meravigliosa

offerte speciali
offerte speciali
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Tortellini in brodo

Con l’arrivo dell’autunno iniziano a far piacere i piatti caldi, saporiti e dal gusto corposo. Tra questi i tortellini in brodo sono un piatto semplice e veloce, le cui varianti -soprattutto sul ripieno- si sprecano. Qualsiasi sia la versione che sceglierete siamo sicuri che questa pietanza sarà apprezzata da grandi e piccini. La tradizione vuole […]

sospiri alle mandorle

Sospiri di Sardegna

Questi deliziosi dolcetti, tipici della piccola pasticceria sarda, sono facili da preparare anche in casa. Il sapore predominante è, come per i famosi e simili Gueffus, quello delle mandorle, con un leggero retrogusto al limone. Si preparano -confezionati nelle loro allegre veline colorate-  per tutte le occasioni speciali come matrimoni e nascite e per ogni […]

“Pizzette” di melanzane

Questo delizioso piatto estivo, economico e facile da preparare, può essere gustato tiepido o freddo, come contorno o per accompagnare un fresco aperitivo estivo… La riuscita è assicurata, queste ‘finte’ pizzette saranno apprezzate davvero da tutti, ricordate come sempre che la scelta degli ingredienti di qualità è fondamentale… devono essere tutti assolutamente freschissimi. Proponiamo la […]