Sardegna e Territorio
Sardegna e Territorio

Sardegna, cuore magico del Mediterraneo

Perla che conserva con orgoglio i segni delle antiche civiltà e guarda al futuro con una forte identità, ricca di un enorme patrimonio culturale, storico ed enogastronomico.
Terra genitrice di centenari -grazie ad una vita sana immersa nella natura ed ad una dieta semplice a base di formaggi, salumi, verdure dell’orto, frutta e vino- è stata conquistata da Fenici, Cartaginesi, Romani, Bizantini, Arabi e dalla Corona d'Aragona fino a passare sotto i Savoia nel 1718.
Autonoma dal 1948, questa è un’isola magica, ideale per una vacanza di relax, un paradiso naturale in cui passeggiare, godere del mare e ammirare la natura. Qui agricoltura, allevamento e pesca regalano piatti e piaceri unici ed indimenticabili al palato.
Questa meravigliosa terra, in cui il tempo sembra essersi fermato, racconta la storia di un popolo orgoglioso e forte che abitava nei nuraghi, impressionanti monumenti megalitici che testimoniano una cultura antica e misteriosa che oggi si riscopre e rivive in numerose manifestazioni religiose.
Mare limpido color smeraldo, sabbia bianchissima, montagne selvagge ed incontaminate dove è possibile incontrare cervi, cavalli selvatici e rapaci. Ma l’essenza della Sardegna non è solo mare, anzi il suo fascino è forse quello meno noto dell’interno, delle rocce e dei graniti immersi nella profumata ed intensa vegetazione della macchia mediterranea.

Nonna Isa, un’azienda 100% sarda, vi propone i deliziosi prodotti di questa isola meravigliosa

DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
crostini con fave e guanciale

Crostini con crema di fave e guanciale

Elevate il vostro aperitivo con un tocco di classe: crostini con crema di fave e guanciale croccante, perfettamente abbinati a un calice di Carignano del Sulcis.
Un incontro di sapori che promette di deliziare ogni palato! Vediamo la ricetta.

pasta carciofi e pancetta

Carbonara con carciofi, pancetta e zafferano

La pasta con i carciofi è un classico che conquista sempre tutti!
In questa versione mediterranea rivisitata vi proponiamo di utilizzare nostri prodotti sardi, con un gusto davvero unico, selvaggio, raro e prezioso.

Ravioli dolci - ricetta della Nonna

Ravioli dolci sardi

Ricetta originale della nonna I ravioli dolci fatti in Sardegna sono un tipo di pasta tipica sarda molto apprezzato fuori e all’interno dell’Isola. Sono deliziosi e allo stesso tempo facili da preparare.