Pane carasau 800 gr

Panificio Mellino
000498701
6,09
€7,61/kg

Il Pane Carasau è il pane iconico della Sardegna, egregio sostituto di quello tradizionale. Viene prodotto utilizzando solo semole e farine di alta qualità, coltivate in Sardegna. È noto per la sua consistenza sottile e croccante, ideale per accompagnare salumi e formaggi.

Spedizione a partire da 8,99€
Contiene glutine
Senza lattosio
Descrizione
Ingredienti
Il pane carasau è nato nelle zone più interne della Sardegna, nel Gennargentu: queste, innevate nei mesi invernali, costringevano gli allevatori alla transumanza verso le zone più calde dell'Isola. Per questo le abili mani delle donne hanno creato un panea lunga e facile conservazione che mantenesse la sua freschezza. Queste grandi sfoglie rotonde, sottili e con un intenso profumo di cereali e grano, sono il pane antico dei nostri nonni, sempre presente nelle tavole dei sardi. Un pane prodotto solo con farine e semole di ottima qualità, per lo più coltivate in Sardegna. Secco, croccante, accompagna gusti salati e gusti dolci di ogni genere come formaggi, olive, salumi, miele. Bagnato si sposa amabilmente con salse e sughi, carne in umido, stufati ricchicon verdure, offrendo al palato il suo sapore più delicato. Sulla tavola il carasau, pane 'tostato', sostituisce egregiamente il pane tradizionale.
Semola di grano duro
lievito
acqua
sale.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
ravioli-dolci-sardi

Ravioli dolci sardi

I ravioli dolci sono deliziosi e allo stesso tempo facili da preparare. Questa versione con il ripieno di casagedu avvolto in un croccante guscio dorato conquisterà tutti. Andiamo a scoprire come si preparano i ravioli dolci sardi!   INGREDIENTI: Per la sfoglia: 250 g di semola rimacinata 100 g di farina 00 60 g di […]

minibaguette-polpo-ricotta-pesto

Minibaguette di polpo, ricotta e pesto

Sta arrivando l’estate e le belle giornate, ed oggi vi proponiamo un pranzo perfetto da portare in spiaggia o durante una gita all’aria aperta: le minibaguette di polpo arrosto, ricotta di pecora e pesto di rucola. INGREDIENTI (per due baguettes):   per le baguettes: 1 polpo da circa 600 g ½ limone 1 peperoncino 2 […]

malloreddus-zucchine-bottarga

Malloreddus: una ricetta estiva

L’estate sta per arrivare, e avremo bisogno di piatti che ci diano energia. Questa ricetta è perfetta per affrontare la stagione calda: Malloreddus con tartare di tonno al limone, zucchine, fiori e bottarga.