Zafferano Monreale in fili 0,5 gr

Monreale Trading
006361801
5,19
€1.038,00/kg
Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Ingredienti
Lo Zafferano Monreale è uno zafferano di grande qualità che nasce nel rispetto della tradizione e dellattenzione ai particolari. I fiori lilla dello zafferano vengono colti esclusivamente a mano, ogni mattina appena sbocciati, e riposti in piccoli canestri che li proteggono senza soffocarli. Dai fiori, sempre a mano, si estraggono poi tre stimmi, che vengono poi lasciati essiccare naturalmente, su ripiani di legno, sino a diventare i fili rossi dello zafferano. È un procedimento che richiede tempo, abilità, attenzione ed al termine del quale solo lo zafferano migliore alla fine avrà il marchio Monreale. Da aggiungere a fine cottura, si sposa con uninfinità di piatti, dal classico risotto alle zuppe, ai sughi, agli stufati di carne e di pesce. Immancabile nel classico e gustosissimo risotto alla milanese. Nei dolci dona un aroma delicato ed unico, inconfondibile.
zafferano in polvere
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
crostini con fave e guanciale

Crostini con crema di fave e guanciale

Elevate il vostro aperitivo con un tocco di classe: crostini con crema di fave e guanciale croccante, perfettamente abbinati a un calice di Carignano del Sulcis.
Un incontro di sapori che promette di deliziare ogni palato! Vediamo la ricetta.

pasta carciofi e pancetta

Carbonara con carciofi, pancetta e zafferano

La pasta con i carciofi è un classico che conquista sempre tutti!
In questa versione mediterranea rivisitata vi proponiamo di utilizzare nostri prodotti sardi, con un gusto davvero unico, selvaggio, raro e prezioso.

Ravioli dolci - ricetta della Nonna

Ravioli dolci sardi

Ricetta originale della nonna I ravioli dolci fatti in Sardegna sono un tipo di pasta tipica sarda molto apprezzato fuori e all’interno dell’Isola. Sono deliziosi e allo stesso tempo facili da preparare.