Zafferano Monreale in fili 0,5 gr

Monreale Trading
006361801
5,19
€1.038,00/kg
Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Ingredienti
Lo Zafferano Monreale è uno zafferano di grande qualità che nasce nel rispetto della tradizione e dellattenzione ai particolari. I fiori lilla dello zafferano vengono colti esclusivamente a mano, ogni mattina appena sbocciati, e riposti in piccoli canestri che li proteggono senza soffocarli. Dai fiori, sempre a mano, si estraggono poi tre stimmi, che vengono poi lasciati essiccare naturalmente, su ripiani di legno, sino a diventare i fili rossi dello zafferano. È un procedimento che richiede tempo, abilità, attenzione ed al termine del quale solo lo zafferano migliore alla fine avrà il marchio Monreale. Da aggiungere a fine cottura, si sposa con uninfinità di piatti, dal classico risotto alle zuppe, ai sughi, agli stufati di carne e di pesce. Immancabile nel classico e gustosissimo risotto alla milanese. Nei dolci dona un aroma delicato ed unico, inconfondibile.
zafferano in polvere
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
pollo alla birra ichnusa

Pollo alla birra

Il Pollo alla Birra è un piatto tradizionale della cucina italiana che unisce la delicatezza del pollo alla ricchezza e al sapore unico della birra. Questo piatto è perfetto per chi cerca una ricetta facile ma gustosa, ideale da preparare per un pranzo o una cena in famiglia. La birra, utilizzata come ingrediente principale, conferisce alla carne una tenerezza particolare e un aroma inconfondibile, rendendo ogni boccone una vera delizia. Scopriamo insieme come preparare questa prelibatezza!

Spaghetti alla bottarga di muggine

Spaghetti dal gusto unico, delicato ed elegante che in Sardegna non manca nelle occasioni speciali. Semplice e veloce da preparare, necessita di pochissimi ingredienti che devono essere biologici e freschissimi.

culurgionis sardi

Culurgiones

I culurgiones sono un primo piatto tipico della cucina sarda, in particolare dell’Ogliastra, nella Sardegna centro-orientale. Si distinguono per la “cucitura” a spiga, richiamando le spighe di grano, e vengono solitamente serviti con sugo di pomodoro e pecorino grattugiato.