Offerta

Vino Vermentino Tuvaoes DOC cl 75

CHERCHI VINICOLA
049280001
14,39
€20,52/LT

Il Vino Tuvaoes dell’Azienda vinicola Cherchi è un eccezionale Vermentino di Sardegna DOC che si posiziona tra i grandi vini dell’enologia sarda e italiana. È un vino bianco fermo di produzione limitata, che può essere apprezzato anche alcuni anni dopo la vendemmia. Si distingue per la sua intensità e persistenza, con note floreali e vegetali. Ha una buona acidità che gli conferisce vivacità e freschezza, ma è anche rotondo e morbido grazie alla sua struttura consistente. Il finale è piacevolmente aromatico, con una persistente nota floreale. Il Vino Tuvaoes è ideale come aperitivo e si abbina perfettamente a piatti di pesce.

Spedizione a partire da 8,99€
Contiene allergeni
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vino Vermentino Tuvaoes è un vino bianco fermo ottenuto in quantità limitata da una selezione di uve Vermentino raccolte nei vigneti di Usini. Per le sue caratteristiche può essere gustato alcuni anni dopo la vendemmia. Il colore è giallo paglierino piuttosto intenso, con riflessi verdognoli. È un vino di buona intensità e persistenza con sentori floreali e vegetali; spiccano note di erbe, fiori di campo e foglia di pomodoro. Ha nerbo e freschezza conferitagli dall'acidità; è anche caldo e morbido, grazie alla consistente struttura. Si ritrova piacevolezza aromatica con finale floreale persistente. Il Vino Tuvaoes è indicato come aperitivo e con molti piatti della cucina marinata, come grigliate miste, crostacei e frutti di mare. Temperatura di servizio:10/12°C. L'azienda Cherchi, nata nel 1970, oggi conta 30 ettari di superfici. Tuvaoes è un grande Vermentino di Sardegna DOC che entra di diritto tra i grandi vini dell'enologia sarda e italiana.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
pollo alla birra ichnusa

Pollo alla birra

Il Pollo alla Birra è un piatto tradizionale della cucina italiana che unisce la delicatezza del pollo alla ricchezza e al sapore unico della birra. Questo piatto è perfetto per chi cerca una ricetta facile ma gustosa, ideale da preparare per un pranzo o una cena in famiglia. La birra, utilizzata come ingrediente principale, conferisce alla carne una tenerezza particolare e un aroma inconfondibile, rendendo ogni boccone una vera delizia. Scopriamo insieme come preparare questa prelibatezza!

Spaghetti alla bottarga di muggine

Spaghetti dal gusto unico, delicato ed elegante che in Sardegna non manca nelle occasioni speciali. Semplice e veloce da preparare, necessita di pochissimi ingredienti che devono essere biologici e freschissimi.

culurgionis sardi

Culurgiones

I culurgiones sono un primo piatto tipico della cucina sarda, in particolare dell’Ogliastra, nella Sardegna centro-orientale. Si distinguono per la “cucitura” a spiga, richiamando le spighe di grano, e vengono solitamente serviti con sugo di pomodoro e pecorino grattugiato.