Vino Vermentino Dolia DOC cl 75

Cantina Sociale Dolianova
002517301
6,69
€8,92/LT

Il Vermentino Dolia è un vino giallo paglierino che esprime un profumo floreale intenso, fresco e fruttato. Al palato, si distingue per la sua intensità e persistenza, con un tocco di acidità e una delicata vena amarognola nel finale. È l’accompagnamento ideale per antipasti a base di mare e grigliate di pesce.
Ogni bottiglia della Cantina di Dolianova rappresenta un omaggio alla Sardegna e ai suoi vitigni.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vino Vermentino Dolia DOC è un vino giallo paglierino chiaro con leggeri riflessi verdognoli; ha un profumo floreale, intenso, fresco e fruttato. Al palato è intenso, persistente, acidulo con delicata e caratteristica vena amarognola sul finale. Idealeper accompagnare antipasti di mare, grigliati ed umidi di pesce. Temperatura di servizio: 10-12°C. Le Cantine di Dolianova, con 1.200 ettari di vigneti propri, sono di gran lunga la più grande cantina della Sardegna. Grazie alle uve conferite dagli oltre300 soci si producono eccellenze premiate più di 100 volte negli ultimi dieci anni. Ogni bottiglia è un inno alla Sardegna ed ai suoi vitigni, soprattutto Cannonau, Monica, Nuragus, Moscato, Vermentino.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
malloreddus-zucchine-bottarga

Malloreddus: una ricetta estiva

L’estate sta per arrivare, e avremo bisogno di piatti che ci diano energia. Questa ricetta è perfetta per affrontare la stagione calda: Malloreddus con tartare di tonno al limone, zucchine, fiori e bottarga. 

ricetta-fregula

Fregula sarda con broccoli, pancetta e ricotta salata

La fregula, o fregola, è un tipo di pasta di grano duro che ha la forma piccole palline. Ecco una ricetta semplice e gustosa che saprà sicuramente conquistare i vostri palati con il suo gusto irresistibile.

pasta-alle-zucchine

Pasta alle zucchine

La pasta con le zucchine è una ricetta fresca, leggera, economica e facile da realizzare. Le zucchine  si trovano ormai tutto l’anno nei mercati e nei reparti della frutta verdura; si avvicina l’estate il periodo migliore per consumarle:  crude o cotte sono sempre dolci e deliziose.  Semplicità e gusto sono assicurati con la scelta di […]