Offerta

Vino Vermentino DOC Nonna Isa cl 75

Argiolas vini
000226801
4,89
€7,05/LT

Il Vermentino Nonna Isa DOC è un vino dal colore giallo paglierino con riflesso leggermente verdognolo, dal profumo sottile, intenso e delicato e dal gusto  fresco, secco ed asciutto, sapido con gradevole delicatezza e finezza. È un vino che si abbina ottimamente ad antipasti di mare, fregola ai crostacei, minestre di pesce, spigola ai carciofi, formaggi a pasta molle e a media stagionatura.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vino Vermentino Nonna Isa DOC ha un colore giallo paglierino con riflesso leggermente verdognolo; il suo profumo è sottile, intenso e delicato, con buon aroma primario e secondario. Il gusto è fresco, secco ed asciutto, sapido con gradevole delicatezzae finezza. Da servire in calice di media ampiezza senza svasatura; si abbina ottimamente ad antipasti di mare, fregola ai crostacei, minestre di pesce, spigola ai carciofi, formaggi a pasta molle e a media stagionatura. Questo Vermentino di Sardegna nasce dal dolce clima Mediterraneo caratterizzato da inverni miti, precipitazioni limitate, estati molto calde e ventilate. Non vi sono certezze sullorigine del vermentino ma si ritrovano tracce dal XIV secolo in Corsica e in Liguria. Tra l800 e linizio del900 fa la sua prima comparsa in Sardegna.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
pollo alla birra ichnusa

Pollo alla birra

Il Pollo alla Birra è un piatto tradizionale della cucina italiana che unisce la delicatezza del pollo alla ricchezza e al sapore unico della birra. Questo piatto è perfetto per chi cerca una ricetta facile ma gustosa, ideale da preparare per un pranzo o una cena in famiglia. La birra, utilizzata come ingrediente principale, conferisce alla carne una tenerezza particolare e un aroma inconfondibile, rendendo ogni boccone una vera delizia. Scopriamo insieme come preparare questa prelibatezza!

Spaghetti alla bottarga di muggine

Spaghetti dal gusto unico, delicato ed elegante che in Sardegna non manca nelle occasioni speciali. Semplice e veloce da preparare, necessita di pochissimi ingredienti che devono essere biologici e freschissimi.

culurgionis sardi

Culurgiones

I culurgiones sono un primo piatto tipico della cucina sarda, in particolare dell’Ogliastra, nella Sardegna centro-orientale. Si distinguono per la “cucitura” a spiga, richiamando le spighe di grano, e vengono solitamente serviti con sugo di pomodoro e pecorino grattugiato.