Offerta

Vino Vermentino DOC Costamolino 75 cl

Argiolas vini
002565001
8,69
€14,52/LT

Il Vermentino Costamolino è un vino prodotto con vitigni 100% Vermentino dal profumo intenso e delicato. Il suo sapore fresco e sapido con finale gradevole e delicato lo rende perfetto per accompagnare pietanze di mare e formaggi freschi e semi-stagionati.

 

Spedizione a partire da 8,99€
Contiene allergeni
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vino Vermentino Costamolino è un vino ottenuto esclusivamente da vitigni Vermentino. Il suo colore è giallo paglierino con riflesso leggermente verdognolo; ha un profumo intenso e delicato, sottile. In bocca rimane fresco, secco ed asciutto, sapido confinale gradevole e delicato. È ottimo per accompagnare antipasti di mare, fregola ai crostacei, minestre di pesce, spigola ai carciodi, formaggi a pasta molle e media stagionatura. Oggi nella cantina Argiolas lavora la terza generazione degli Argiolas: quella dei nipoti di Antonio. In fondo è semplice: vendemmia dopo vendemmia, dai genitori ai figli, la tradizione si tramanda. Dai vigneti in collina Pranu Sturru-Suelli, Costa Bancodie Perda Campus-Selegas, 190 metri circa sul livello del mare, nasce un uvaggio unico di Vermentino, completato con piccole aggiunte di varietà ad aroma primario.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
crostini con fave e guanciale

Crostini con crema di fave e guanciale

Elevate il vostro aperitivo con un tocco di classe: crostini con crema di fave e guanciale croccante, perfettamente abbinati a un calice di Carignano del Sulcis.
Un incontro di sapori che promette di deliziare ogni palato! Vediamo la ricetta.

pasta carciofi e pancetta

Carbonara con carciofi, pancetta e zafferano

La pasta con i carciofi è un classico che conquista sempre tutti!
In questa versione mediterranea rivisitata vi proponiamo di utilizzare nostri prodotti sardi, con un gusto davvero unico, selvaggio, raro e prezioso.

Ravioli dolci - ricetta della Nonna

Ravioli dolci sardi

Ricetta originale della nonna I ravioli dolci fatti in Sardegna sono un tipo di pasta tipica sarda molto apprezzato fuori e all’interno dell’Isola. Sono deliziosi e allo stesso tempo facili da preparare.