Vino rosso superiore Mandrolisai DOC 75 cl

Cantina del Mandrolisai
057147801
11,99
€15,98/LT
Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Mandrolisai per i sardi vuol dire vino. È un nome che si ricorda, perchè quelli che nascono in questa regione sono vini speciali. Nascono da vigne alte di collina, accostate ai monti più alti dell'isola. Così i vini, le vigne e la gente del Mandrolisai sono diversi da tutti, simili tra loro perchè portano la traccia delle montagne. Dentro il vino c'è tutto, i monti, le colline, i paesi e le tradizioni. Per questo Mandrolisai è un nome solo, per una terra e per il suo vino. Questo importante rosso nasce daun uvaggio Cannonau, Muristeddu (Bovale Sardo), Monica. Dal colore rubino intenso, tendente al granato, all'olfatto è intenso e fruttato. Il gusto secco, sapido, pieno, ben strutturato e tannico si abbina meravigliosamente a carni rosse, cacciagione, formaggio Pecorino sardo. Da assaporare in calice con imboccatura larga e buona altezza a 18-20°C; apertura un'ora prima del servizio.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
malloreddus-zucchine-bottarga

Malloreddus: una ricetta estiva

L’estate sta per arrivare, e avremo bisogno di piatti che ci diano energia. Questa ricetta è perfetta per affrontare la stagione calda: Malloreddus con tartare di tonno al limone, zucchine, fiori e bottarga. 

ricetta-fregula

Fregula sarda con broccoli, pancetta e ricotta salata

La fregula, o fregola, è un tipo di pasta di grano duro che ha la forma piccole palline. Ecco una ricetta semplice e gustosa che saprà sicuramente conquistare i vostri palati con il suo gusto irresistibile.

pasta-alle-zucchine

Pasta alle zucchine

La pasta con le zucchine è una ricetta fresca, leggera, economica e facile da realizzare. Le zucchine  si trovano ormai tutto l’anno nei mercati e nei reparti della frutta verdura; si avvicina l’estate il periodo migliore per consumarle:  crude o cotte sono sempre dolci e deliziose.  Semplicità e gusto sono assicurati con la scelta di […]