Vino Rosso Kentu IGT 75 cl

Cantina Genna Manna
007837201
16,89
€22,52/LT

Kentu è un vino rosso intenso con riflessi violacei della Cantina Genna Manna di Laconi.
È prodotto principalmente con uve Cannonau, Bovale sardo e Monica. Al gusto, si distingue per la sua equilibrata nota tannica, ed è ottimo in abbinamento a carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vino Rosso Kentu IGT si presenta di colore rosso intenSo con riflessi violacei; è prodotto con uve Cannonau, Bovale sardo e Monica. Imponente al gusto nella sua equilibrata nota tannica, è ottimo in abbinamento a carni rosse, selvaggina, pecorino sardoe altri formaggi stagionati. Kentu è il nome prescelto perché l'uva proviene dalla più vecchia vigna di Atzara, località rinomata per la bontà dei suoi vitigni. La Cantina Genna Manna nasce nel 2013 a Laconi. Deve il suo nome al portale di ingresso a testimonianza di un'antica cappella rionale. Dal 1945 sede di un panificio a legna, diventato poi dal 1960 un panificio a vapore. Per la prima bottiglia è stato creato un vino originale e unico, che rispecchia le aspirazioni della Cantina di voler produrre vini di qualità, valorizzando le straordinarie potenzialità dei prodotti genuini delle zone più interne della Sardegna.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
malloreddus-zucchine-bottarga

Malloreddus: una ricetta estiva

L’estate sta per arrivare, e avremo bisogno di piatti che ci diano energia. Questa ricetta è perfetta per affrontare la stagione calda: Malloreddus con tartare di tonno al limone, zucchine, fiori e bottarga. 

ricetta-fregula

Fregula sarda con broccoli, pancetta e ricotta salata

La fregula, o fregola, è un tipo di pasta di grano duro che ha la forma piccole palline. Ecco una ricetta semplice e gustosa che saprà sicuramente conquistare i vostri palati con il suo gusto irresistibile.

pasta-alle-zucchine

Pasta alle zucchine

La pasta con le zucchine è una ricetta fresca, leggera, economica e facile da realizzare. Le zucchine  si trovano ormai tutto l’anno nei mercati e nei reparti della frutta verdura; si avvicina l’estate il periodo migliore per consumarle:  crude o cotte sono sempre dolci e deliziose.  Semplicità e gusto sono assicurati con la scelta di […]