Vino rosso Capichera IGT 75 cl

Ragnedda Società Agricola
007024601
23,39
€31,18/LT
Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
La storia di Capichera ha inizio oltre trent'anni fa in Gallura nei terreni non lontani da Arzachena destinati al pascolo. Negli anni 70 le prime viti di Vermentino, tipica varietà locale di uve e una cantina per la produzione di vini di alta qualità. I vini Capichera sono presenti sulle tavole e nelle cantine più prestigiose in Italia e nel mondo e la loro produzione resta limitata. Lianti in dialetto Gallurese indica l'Est, il Levante dove sorge il sole. Anche la Tomba dei Giganti di Capichera, raffigurata da sempre nell'etichetta -luogo di culto e monumentoarcheologico di 4.000 anni- è rivolta ad Est. Questo Carignano ottenuto dai vigneti della Gallura e del Sulcis, dal colore rosso rubino con riflessi granati, ha note speziate di cannella, rabarbaro, gelatina di frutta nera, moka. Il gusto avvolgente con toni dolci di frutta matura e fine tannicità lo rende ideale per abbinamenti con piatti di terra saporiti, carni arrosto e formaggi stagionati. Temperatura di servizio 14/16°C.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Risotto con fiori di zucca, bottarga e Vernaccia di Oristano

Vuoi sorprendere i tuoi ospiti con un risotto che racconta la Sardegna? Il risotto alla vernaccia con fiori di zucca e bottarga è la scelta perfetta per portare in tavola un piatto unico e ricco di sapori autentici!
Scopri la ricetta facile e gustosa che esalta il meglio della tradizione sarda.

Orata alla Vernaccia di Oristano

L’orata alla vernaccia -esattamente come la spigola cucinata allo stesso modo- è un elegante e delicato piatto tipico della Sardegna.

Lumache al sugo

Le lumache al sugo, “sitzigorrus cun bagna” in sardo, sono un piatto molto amato e diffuso in Sardegna.
È molto comune trovare le lumache come antipasto negli agriturismi sparsi per l’isola, dove vengono preparate in vari modi.
Vi lasciamo la nostra ricetta delle lumache al sugo.