Offerta

Vino Monica DOC Antigua 75 cl

Cantina Santadi
002511101
7,79
€12,92/LT

Il Vino Antigua è un vino rosso di antica tradizione isolana proveniente da una selezione delle migliori uve Monica (85%) e Carignano (15%). Il suo colore è rosso rubino con riflessi violacei, al naso ricorda sentori di more e mirtilli, al palato è piacevole grazie alla sua morbidezza e struttura.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vino Monica DOC Antigua è un vino rosso di antica tradizione isolana proveniente da una selezione delle migliori uve Monica(85%) e Carignano(15%). Il suo colore è rosso rubino con riflessi violacei, al naso ricorda sentori di more e mirtilli, è piacevole al palato per le buone doti di morbidezza e struttura. Si affianca molto bene a carni di capretto e di agnello e a saporiti formaggi come il pecorino sardo. Si serve in calice di ampiezza medio-grande e imboccatura media, alla temperatura di 16-18°C. La Cantina di Santadi, situata nel Sulcis, zona sud-occidentale della Sardegna, è nata nel 1960. Dopo iniziali difficoltà, un nuovo gruppo di dirigenti ha guidato lazienda verso la produzione di vini imbottigliati di qualità. Hanno puntato sui vini rossi,in particolare il Carignano, mantenendo anche vitigni bianchi tradizionali come Vermentino, Nuragus e Nasco.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
crostini con fave e guanciale

Crostini con crema di fave e guanciale

Elevate il vostro aperitivo con un tocco di classe: crostini con crema di fave e guanciale croccante, perfettamente abbinati a un calice di Carignano del Sulcis.
Un incontro di sapori che promette di deliziare ogni palato! Vediamo la ricetta.

pasta carciofi e pancetta

Carbonara con carciofi, pancetta e zafferano

La pasta con i carciofi è un classico che conquista sempre tutti!
In questa versione mediterranea rivisitata vi proponiamo di utilizzare nostri prodotti sardi, con un gusto davvero unico, selvaggio, raro e prezioso.

Ravioli dolci - ricetta della Nonna

Ravioli dolci sardi

Ricetta originale della nonna I ravioli dolci fatti in Sardegna sono un tipo di pasta tipica sarda molto apprezzato fuori e all’interno dell’Isola. Sono deliziosi e allo stesso tempo facili da preparare.