Offerta

Vino Monica Colle Moresco 75 cl

Cantina Il Nuraghe Mogoro
000995901
5,39
€7,72/LT
Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vino Monica Colle Moresco è un vino dal colore rosso brillante e dal profumo caratteristico che ricorda il momento della svinatura in cantina, insieme ai frutti di bosco, in particolare le more. Al gusto è subito morbido, la persistenza è accompagnata da tannini dolci che ne fanno un vino di facile e piacevole beva. Si abbina bene con primi piatti conditi con carne o formaggi semi-stagionati, arrosti e formaggi di media stagionatura, pizza e pescato grasso, cucinato arrosto o con salsa di pomodoro. Temperatura di servizio:16/18°C. La Cantina di Mogoro si trova nella provincia di Oristano, in una regione che prende il nome di Alta Marmilla. I suoi vini sono esportati e apprezzati a livello internazionale: trecentocinquanta ettari di vigne vengono lavoratinel rispetto della tradizione per ottenere vini eccellenti divenuti ambasciatori di Sardegna. La produzione media è di 800.000 bottiglie lanno.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
pollo alla birra ichnusa

Pollo alla birra

Il Pollo alla Birra è un piatto tradizionale della cucina italiana che unisce la delicatezza del pollo alla ricchezza e al sapore unico della birra. Questo piatto è perfetto per chi cerca una ricetta facile ma gustosa, ideale da preparare per un pranzo o una cena in famiglia. La birra, utilizzata come ingrediente principale, conferisce alla carne una tenerezza particolare e un aroma inconfondibile, rendendo ogni boccone una vera delizia. Scopriamo insieme come preparare questa prelibatezza!

Spaghetti alla bottarga di muggine

Spaghetti dal gusto unico, delicato ed elegante che in Sardegna non manca nelle occasioni speciali. Semplice e veloce da preparare, necessita di pochissimi ingredienti che devono essere biologici e freschissimi.

culurgionis sardi

Culurgiones

I culurgiones sono un primo piatto tipico della cucina sarda, in particolare dell’Ogliastra, nella Sardegna centro-orientale. Si distinguono per la “cucitura” a spiga, richiamando le spighe di grano, e vengono solitamente serviti con sugo di pomodoro e pecorino grattugiato.