Offerta

Vino Cannonau Mamuthone DOC 1,5 lt

Cantina Giampietro Puggioni
004315201
34,99
€24,92/LT
Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vino Cannonau Mamuthone si presenta di colore rosso rubino intenso con riflessi granata e un profumo di particolare finezza, con sentori di marasca tipica del territorio d'origine. Al gusto, Mamuthone si presenta ampio, vellutato, fresco e lungo. Il nome è quello della maschera che ha reso famosa Mamoiada e la Sardegna nel mondo. L'azienda che produce questo Cannonau nasce nel 2002 dalla grande passione per la terra e per il vino del suo fondatore Giampietro Puggioni; con alle spalle l'esperienza di tre generazioni nel campo vitivinicolo e maturata l'indispensabile conoscenza dei terreni e delle moderne tecniche, Puggioni è ormai sinonimo di un marchio di qualità affermato. Nel 2003 acquista l'ex cantina sociale di Mamoiada. La Cantina ha ottenuto importanti riconoscimenti dalle più autorevoli guide enologiche, come l'Espresso e il Gambero Rosso.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
pollo alla birra ichnusa

Pollo alla birra

Il Pollo alla Birra è un piatto tradizionale della cucina italiana che unisce la delicatezza del pollo alla ricchezza e al sapore unico della birra. Questo piatto è perfetto per chi cerca una ricetta facile ma gustosa, ideale da preparare per un pranzo o una cena in famiglia. La birra, utilizzata come ingrediente principale, conferisce alla carne una tenerezza particolare e un aroma inconfondibile, rendendo ogni boccone una vera delizia. Scopriamo insieme come preparare questa prelibatezza!

Spaghetti alla bottarga di muggine

Spaghetti dal gusto unico, delicato ed elegante che in Sardegna non manca nelle occasioni speciali. Semplice e veloce da preparare, necessita di pochissimi ingredienti che devono essere biologici e freschissimi.

culurgionis sardi

Culurgiones

I culurgiones sono un primo piatto tipico della cucina sarda, in particolare dell’Ogliastra, nella Sardegna centro-orientale. Si distinguono per la “cucitura” a spiga, richiamando le spighe di grano, e vengono solitamente serviti con sugo di pomodoro e pecorino grattugiato.