Offerta

Vino Cannonau Mamuthone DOC 1,5 lt

Cantina Giampietro Puggioni
004315201
37,39
€31,12/LT
Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vino Cannonau Mamuthone si presenta di colore rosso rubino intenso con riflessi granata e un profumo di particolare finezza, con sentori di marasca tipica del territorio d'origine. Al gusto, Mamuthone si presenta ampio, vellutato, fresco e lungo. Il nome è quello della maschera che ha reso famosa Mamoiada e la Sardegna nel mondo. L'azienda che produce questo Cannonau nasce nel 2002 dalla grande passione per la terra e per il vino del suo fondatore Giampietro Puggioni; con alle spalle l'esperienza di tre generazioni nel campo vitivinicolo e maturata l'indispensabile conoscenza dei terreni e delle moderne tecniche, Puggioni è ormai sinonimo di un marchio di qualità affermato. Nel 2003 acquista l'ex cantina sociale di Mamoiada. La Cantina ha ottenuto importanti riconoscimenti dalle più autorevoli guide enologiche, come l'Espresso e il Gambero Rosso.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
crostini con fave e guanciale

Crostini con crema di fave e guanciale

Elevate il vostro aperitivo con un tocco di classe: crostini con crema di fave e guanciale croccante, perfettamente abbinati a un calice di Carignano del Sulcis.
Un incontro di sapori che promette di deliziare ogni palato! Vediamo la ricetta.

pasta carciofi e pancetta

Carbonara con carciofi, pancetta e zafferano

La pasta con i carciofi è un classico che conquista sempre tutti!
In questa versione mediterranea rivisitata vi proponiamo di utilizzare nostri prodotti sardi, con un gusto davvero unico, selvaggio, raro e prezioso.

Ravioli dolci - ricetta della Nonna

Ravioli dolci sardi

Ricetta originale della nonna I ravioli dolci fatti in Sardegna sono un tipo di pasta tipica sarda molto apprezzato fuori e all’interno dell’Isola. Sono deliziosi e allo stesso tempo facili da preparare.