Vino Carignano Terre Brune DOC 75 cl

Cantina Santadi
049281201
55,89
€74,52/LT

Terre Brune è un vino Carignano rosso rubino intenso, con leggeri riflessi granata, prodotto dalla Cantina di Santadi. Il suo profumo è intensamente fruttato, con note di confettura di prugna e mirtilli; il gusto è ricco, caldo, ed evidenzia note fruttate e speziate, con tannini di rara eleganza.

Terre Brune si sposa perfettamente con arrosti di carne, selvaggina e formaggi.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vino Carignano Terre Brune è un vino rosso rubino intenso, con leggeri riflessi granati. Presenta un intenso profumo fruttato di confettura di prugne e mirtilli, spezie dolci come la cannella, erbe come lalloro ed il ginepro. Il gusto è ricco, caldo, morbido, con note fruttate e speziate, tannini di rara eleganza. È perfetto per accompagnare arrosti, carni alla griglia, selvaggina, impreziositi da aromi e spezie e formaggi di media e lunga stagionatura. Si serve in calice di ampiezza medio-grande ad imboccatura media, alla temperatura di 18-20°C. La Cantina di Santadi, situata nel Sulcis, zona sud-occidentale della Sardegna, è nata nel 1960. Dopo iniziali difficoltà, un nuovo gruppo dirigente ha guidato lazienda verso la produzione di vini imbottigliati di qualità. Mantenendo lequilibrio tra tradizione e innovazione, lazienda preserva lessenza della cultura enologica di Santadi.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
ravioli-dolci-sardi

Ravioli dolci sardi

I ravioli dolci sono deliziosi e allo stesso tempo facili da preparare. Questa versione con il ripieno di casagedu avvolto in un croccante guscio dorato conquisterà tutti. Andiamo a scoprire come si preparano i ravioli dolci sardi!   INGREDIENTI: Per la sfoglia: 250 g di semola rimacinata 100 g di farina 00 60 g di […]

minibaguette-polpo-ricotta-pesto

Minibaguette di polpo, ricotta e pesto

Sta arrivando l’estate e le belle giornate, ed oggi vi proponiamo un pranzo perfetto da portare in spiaggia o durante una gita all’aria aperta: le minibaguette di polpo arrosto, ricotta di pecora e pesto di rucola. INGREDIENTI (per due baguettes):   per le baguettes: 1 polpo da circa 600 g ½ limone 1 peperoncino 2 […]

malloreddus-zucchine-bottarga

Malloreddus: una ricetta estiva

L’estate sta per arrivare, e avremo bisogno di piatti che ci diano energia. Questa ricetta è perfetta per affrontare la stagione calda: Malloreddus con tartare di tonno al limone, zucchine, fiori e bottarga.