Vino Carignano Grotta Rossa 75 cl

Cantina Santadi
002511001
9,69
€12,92/LT

Il Vino Carignano Grotta Rossa è un rosso rubino intenso prodotto esclusivamente con uve Carignano. Il suo profumo è intenso e fruttato, con un finale di liquirizia. Il suo gusto elegante lo rende ottimo per accompagnare secondi saporiti di carne e selvaggina.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vino Carignano Grotta Rossa è un vino rosso rubino intenso, prodotto con 100% uve Carignano. Il profumo è intenso e fruttato con finale di liquirizia. È un vino elegante che mantiene una buona voluminosità in bocca. È ottimo da abbinare a importanti primi piatti e a saporiti secondi a base di carne rossa, cacciagione leggera e pollame nobile. Si serve in un calice di ampiezza medio-grande e imboccatura media, alla temperatura di 16-18°C. La Cantina di Santadi, situata nel Sulcis, zona sud-occidentale della Sardegna, è nata nel 1960. Dopo iniziali difficoltà, un nuovo gruppo di dirigenti ha guidato lazienda verso la produzione di vini imbottigliati di qualità. Hanno puntato sui vini tossi, in particolare il Carignano, mantenendo anche vitigni bianchi tradizionali come Vermentino, Nuragus e Nasco. Con laiuto dellenologo Giacomo Tachis, la Cantina ha migliorato la qualità dei suoi vini, ottenendo notorietà per i vini rossi come Terre Brune, Rocca Rubia, Grotta Rossa, Antigua, oltre a raffinati bianchi.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
ravioli-dolci-sardi

Ravioli dolci sardi

I ravioli dolci sono deliziosi e allo stesso tempo facili da preparare. Questa versione con il ripieno di casagedu avvolto in un croccante guscio dorato conquisterà tutti. Andiamo a scoprire come si preparano i ravioli dolci sardi!   INGREDIENTI: Per la sfoglia: 250 g di semola rimacinata 100 g di farina 00 60 g di […]

minibaguette-polpo-ricotta-pesto

Minibaguette di polpo, ricotta e pesto

Sta arrivando l’estate e le belle giornate, ed oggi vi proponiamo un pranzo perfetto da portare in spiaggia o durante una gita all’aria aperta: le minibaguette di polpo arrosto, ricotta di pecora e pesto di rucola. INGREDIENTI (per due baguettes):   per le baguettes: 1 polpo da circa 600 g ½ limone 1 peperoncino 2 […]

malloreddus-zucchine-bottarga

Malloreddus: una ricetta estiva

L’estate sta per arrivare, e avremo bisogno di piatti che ci diano energia. Questa ricetta è perfetta per affrontare la stagione calda: Malloreddus con tartare di tonno al limone, zucchine, fiori e bottarga.