Offerta

Vino Cannonau DOC Sartiu 75 cl

Cantine Giuseppe Sedilesu
007350901
11,39
€19,05/LT

Il vino Sartiu è un Cannonau puro ottenuto da vigne giovani e senza affinamento in legno. Si presenta rosso con un profumo di frutta, leggermente speziato con un tocco floreale. Grazie alla freschezza, alla struttura e ai tannini vivaci, è adatto sia a piatti semplici che a ricette complesse. Si sposa particolarmente bene con gli gnocchi al sugo di brasato.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vino Cannonau DOC Sartiu è un Cannonau in purezza, nato per proporre un rosso agile ed immediato. Ottenuto da vigne giovani senza alcun affinamento in legno, articolare le tipiche caratteristiche territoriali del vitigno in gioventù. Si presenta con unfragrante frutto, leggermente speziate e con un tocco floreale. Grazie alla sua freschezza, la sua struttura e tannini vivaci ma ben integrati è un Cannonau che può essere abbinato a piatti molto semplici ma anche a delle ricette più ricche. Ottimo con glignocchi al sugo di brasato. Temperatura di servizio: 16/18°C. La Cantina Giuseppe Sedilesu è gestita da Salvatore Sedilesu e la sua famiglia, che con dedizione e perseveranza cercano ogni giorno di valorizzare lazienda vitivinicola. La Cantina si trovanellabitato di Mamoiada, il paese dei Mamuthones; i vigneti nel suo agro: 15 ettari di vigneto a Cannonau, e piccole superfici di un vitigno raro a bacca bianca, la Granazza, entrambi allevati ad alberello.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
crostini con fave e guanciale

Crostini con crema di fave e guanciale

Elevate il vostro aperitivo con un tocco di classe: crostini con crema di fave e guanciale croccante, perfettamente abbinati a un calice di Carignano del Sulcis.
Un incontro di sapori che promette di deliziare ogni palato! Vediamo la ricetta.

pasta carciofi e pancetta

Carbonara con carciofi, pancetta e zafferano

La pasta con i carciofi è un classico che conquista sempre tutti!
In questa versione mediterranea rivisitata vi proponiamo di utilizzare nostri prodotti sardi, con un gusto davvero unico, selvaggio, raro e prezioso.

Ravioli dolci - ricetta della Nonna

Ravioli dolci sardi

Ricetta originale della nonna I ravioli dolci fatti in Sardegna sono un tipo di pasta tipica sarda molto apprezzato fuori e all’interno dell’Isola. Sono deliziosi e allo stesso tempo facili da preparare.