Vino Cannonau Cerasio DOC 75 cl

CANTINA PEDRES S.R.L
003831801
17,49
€23,32/LT

Cerasio è un vino Cannonau dal colore rosso intenso tendente al granato, prodotto dalla Cantina Pedres e ottenuto al 100% da vitigno Cannonau.

Si caratterizza per un profumo intenso di frutti rossi; è un vino pieno, caldo, rotondo che si sposa magnificamente con carni rosse alla griglia, formaggi stagionati e primi piatti saporiti.

Spedizione a partire da 8,99€
Contiene allergeni
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vino Cannonau Cerasio DOC è un vino rosso intenso tendente al granato, ottenuto da vitigno 100% cannonau. Ha un profumo intenso di frutti rossi, con piacevoli note di legno e spezie. È un vino pieno, caldo, rotondo e persistente. Si accompagna ottimamente con carni rosse grigliate, formaggi stagionati e piatti di pasta saporiti. La temperatura di servizio consigliata è di 10-12°C. Dalla tradizione vitivinicola della famiglia Mancini, nata alla fine dell'800, e dalla perseveranza e lungimiranza del piùgiovane dei suoi discendenti, Giovanni Mancini, ha origine la Cantina Pedres in Gallura, una delle zone viticole più pregiate dell'Italia. I vigneti assolati, ad un'altitudine di circa 300 m sul livello del mare, di natura granitica e sabbiosi, consentonoproduzioni scarse ma di elevata qualità. Percentuale dei vitigni: 78% Vermentino di Gallura docg, 12% moscato di Sardegna doc, 5% cannonau di Sardegna doc, 5% rosso colli del Limbara igt.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
ravioli-dolci-sardi

Ravioli dolci sardi

I ravioli dolci sono deliziosi e allo stesso tempo facili da preparare. Questa versione con il ripieno di casagedu avvolto in un croccante guscio dorato conquisterà tutti. Andiamo a scoprire come si preparano i ravioli dolci sardi!   INGREDIENTI: Per la sfoglia: 250 g di semola rimacinata 100 g di farina 00 60 g di […]

minibaguette-polpo-ricotta-pesto

Minibaguette di polpo, ricotta e pesto

Sta arrivando l’estate e le belle giornate, ed oggi vi proponiamo un pranzo perfetto da portare in spiaggia o durante una gita all’aria aperta: le minibaguette di polpo arrosto, ricotta di pecora e pesto di rucola. INGREDIENTI (per due baguettes):   per le baguettes: 1 polpo da circa 600 g ½ limone 1 peperoncino 2 […]

malloreddus-zucchine-bottarga

Malloreddus: una ricetta estiva

L’estate sta per arrivare, e avremo bisogno di piatti che ci diano energia. Questa ricetta è perfetta per affrontare la stagione calda: Malloreddus con tartare di tonno al limone, zucchine, fiori e bottarga.