Vino Cagnulari La Palma DOC 75 cl

Cantina Santa Maria La Palma
003821601
20,59
€27,45/LT

Il Vino Cagnulari La Palma si presenta con un rosso rubino carico, tendente leggermente al violetto. Il profumo è intenso, suadente e caratteristico, con note di liquirizia e frutti di bosco. Il sapore è pieno, morbido, intenso e persistente.

Questo vino si sposa bene con formaggi di media stagionatura.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vino Cagnulari La Palma DOC è un vino rosso rubino carico tendente leggermente al violetto. Il profumo è intenso, suadente, caratteristico, con sentori di liquirizia e frutti di bosco; il sapore è pieno, morbido, intenso e persistente, con evidenti notedi confetture di frutti rossi e ciliegia marasca. Questo vino si accompagna a formaggi di media stagionatura, risotti, bolliti, arrosti di carni bianche e rosse. Temperatura di servizio: 18-20°C. Dolci colline e pianure affacciate sul mare accolgono i Vigneti della Cantina Santa Maria La Palma, in un territorio dalle caratteristiche pedoclimatiche ottimali. È qui, infatti, che le temperature miti e l'esposizione ai venti che giungono alla costa hanno creato un ambiente favorevole alla produzione di vinidi qualità, forte espressione del loro territorio.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
malloreddus-zucchine-bottarga

Malloreddus: una ricetta estiva

L’estate sta per arrivare, e avremo bisogno di piatti che ci diano energia. Questa ricetta è perfetta per affrontare la stagione calda: Malloreddus con tartare di tonno al limone, zucchine, fiori e bottarga. 

ricetta-fregula

Fregula sarda con broccoli, pancetta e ricotta salata

La fregula, o fregola, è un tipo di pasta di grano duro che ha la forma piccole palline. Ecco una ricetta semplice e gustosa che saprà sicuramente conquistare i vostri palati con il suo gusto irresistibile.

pasta-alle-zucchine

Pasta alle zucchine

La pasta con le zucchine è una ricetta fresca, leggera, economica e facile da realizzare. Le zucchine  si trovano ormai tutto l’anno nei mercati e nei reparti della frutta verdura; si avvicina l’estate il periodo migliore per consumarle:  crude o cotte sono sempre dolci e deliziose.  Semplicità e gusto sono assicurati con la scelta di […]