Vino Cagnulari Isola dei Nuraghi IGT 75 cl

CHERCHI VINICOLA
049292801
17,39
€23,18/LT

Il Vino Cagnulari Isola dei Nuraghi dell’azienda Cherchi è un rosso rubino intenso e fermo, caratterizzato da un’intensa aromaticità con profumi di confettura e geranio. È asciutto e piacevolmente sapido, con una struttura che evidenzia una delicata acidità e morbidezza dei tannini.

Spedizione a partire da 8,99€
Contiene allergeni
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vino Cagnulari Isola dei Nuraghi IGT Cherchi è un vino rosso rubino intenso fermo con una buona intensità aromatica, con sentori di confettura e geranio. È asciutto e piacevolmente sapido, ha struttura calda e vivace, in cui si percepiscono delicata acidità e morbidezza di tannini. Buona la persistenza gustativa, con note fruttate e floreali. Finale fresco e pulito. È perfetto per accompagnare salumi, primi piatti al sugo, zuppe, carni, formaggi mediamente stagionati. Si consiglia di servirlo a una temperatura di 14-16°. L'azienda Cherchi, nata nel 1970, oggi conta 30 ettari di superfici vitate in collina, a circa 200 metri di altitudine. Le brezze marine, dovute alla breve distanza dalla costa, determinano un arricchimento delle caratteristiche organolettiche delle uve.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
malloreddus-zucchine-bottarga

Malloreddus: una ricetta estiva

L’estate sta per arrivare, e avremo bisogno di piatti che ci diano energia. Questa ricetta è perfetta per affrontare la stagione calda: Malloreddus con tartare di tonno al limone, zucchine, fiori e bottarga. 

ricetta-fregula

Fregula sarda con broccoli, pancetta e ricotta salata

La fregula, o fregola, è un tipo di pasta di grano duro che ha la forma piccole palline. Ecco una ricetta semplice e gustosa che saprà sicuramente conquistare i vostri palati con il suo gusto irresistibile.

pasta-alle-zucchine

Pasta alle zucchine

La pasta con le zucchine è una ricetta fresca, leggera, economica e facile da realizzare. Le zucchine  si trovano ormai tutto l’anno nei mercati e nei reparti della frutta verdura; si avvicina l’estate il periodo migliore per consumarle:  crude o cotte sono sempre dolci e deliziose.  Semplicità e gusto sono assicurati con la scelta di […]