Offerta

Vino bianco Santesu 75 cl

CANTINA SOC. DI DOLIANOVA
005275901
3,79
€6,38/LT

Il Vino bianco Santesu è un vino autoctono prodotto nella zona circostante la Cantina di Dolianova dal sapore fresco e vivace, con piacevoli note di frutta a polpa bianca. Il suo colore è giallo paglierino brillante con riflessi verdognoli, e il profumo è delicato e floreale.  Ottimo con antipasti di mare e crostacei.

Santesu è una linea di vini IGT pensata per i mercati internazionali, mantenendo le caratteristiche dei vini sardi.

 

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vino bianco Santesu è un vino da uve autoctone dal sapore fresco e vivace con piacevoli note di frutta a polpa bianca. Il suo colore è giallo paglierino brillante con riflessi verdognoli; il suo profumo è delicato e floreale. La zona di produzione è ilterritorio circostante la Cantina di Dolianova, caratterizzato da suoli di medio impasto composti da calcari argillosi di origine miocenica, con giacitura collinare media e clima sub-arido. È ottimo abbinato ad antipasti di mare e crostacei. Per apprezzare appieno le caratteristiche sensoriali del vino Santesu bianco si consiglia di servirlo alla temperatura di 10-12°C. Santesu è la linea di vini IGT che nasce per rispondere alle esigenze dei mercati internazionali che richiedono vini meno strutturati con un ottimo rapporto qualità/prezzo. I vini della Linea Santesu offrono agli appassionati di tutto il mondo i profumi e il gusto dei vini sardi, in prodotti più adatti al gusto di un pubblico internazionale.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
crostini con fave e guanciale

Crostini con crema di fave e guanciale

Elevate il vostro aperitivo con un tocco di classe: crostini con crema di fave e guanciale croccante, perfettamente abbinati a un calice di Carignano del Sulcis.
Un incontro di sapori che promette di deliziare ogni palato! Vediamo la ricetta.

pasta carciofi e pancetta

Carbonara con carciofi, pancetta e zafferano

La pasta con i carciofi è un classico che conquista sempre tutti!
In questa versione mediterranea rivisitata vi proponiamo di utilizzare nostri prodotti sardi, con un gusto davvero unico, selvaggio, raro e prezioso.

Ravioli dolci - ricetta della Nonna

Ravioli dolci sardi

Ricetta originale della nonna I ravioli dolci fatti in Sardegna sono un tipo di pasta tipica sarda molto apprezzato fuori e all’interno dell’Isola. Sono deliziosi e allo stesso tempo facili da preparare.