Offerta

Vermentino Funtanaliras DOCG 75 CL

Cantina Sociale del Vermentino
002509401
8,59
€14,38/LT

Il Vermentino Funtanaliras è un vino dal colore giallo paglierino tenue con sottili sfumature verdognole. Sin dal primo assaggio, si rivela un’esperienza sensoriale straordinaria. Il bouquet è un’armoniosa sinfonia di profumi, in cui spiccano la mela cotogna e i delicati fiori di acacia, che conferiscono al vino un’eleganza incomparabile. Una volta in bocca, si distingue per la sua freschezza e la facilità con cui scorre, rendendolo un compagno ideale per una serata conviviale.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vermentino Funtanaliras DOCG è un vino giallo paglierino tenue dai riflessi verdognoli che offre un bouquet elegante, con profumi di mela cotogna, fiori di acacia; è asciutto e morbido, con lontano sentore di mandorla amara. Al palato è un vino fresco edi buona beva, un bianco di buona mineralità e di una certa persistenza. Perfetto per laperitivo, magari accompagnato da pane guttiau e carasau con salumi, formaggi e olive; si sposa bene con le pietanze di mare e con i primi piatti a base di verdure. Temperatura di servizio: 8-12°C. Nel 1956 ventidue lungimiranti viticoltori, per garantire unadeguata lavorazione delle vendemmie, danno vita alla Cantina Sociale del Vermentino, il cui nome rende omaggio al più nobile dei vitigni di Gallura, nel nord Sardegna. Oggi la Cantina è costituita da 350 soci che coltivano uve selezionate, base di vini eleganti, raffinati e originali.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
crostini con fave e guanciale

Crostini con crema di fave e guanciale

Elevate il vostro aperitivo con un tocco di classe: crostini con crema di fave e guanciale croccante, perfettamente abbinati a un calice di Carignano del Sulcis.
Un incontro di sapori che promette di deliziare ogni palato! Vediamo la ricetta.

pasta carciofi e pancetta

Carbonara con carciofi, pancetta e zafferano

La pasta con i carciofi è un classico che conquista sempre tutti!
In questa versione mediterranea rivisitata vi proponiamo di utilizzare nostri prodotti sardi, con un gusto davvero unico, selvaggio, raro e prezioso.

Ravioli dolci - ricetta della Nonna

Ravioli dolci sardi

Ricetta originale della nonna I ravioli dolci fatti in Sardegna sono un tipo di pasta tipica sarda molto apprezzato fuori e all’interno dell’Isola. Sono deliziosi e allo stesso tempo facili da preparare.