Vermentino Bèru Siddùra DOCG 75 cl

Cantina Siddùra
007019301
50,29
€67,05/LT

Il Vermentino Bèru della Cantina Siddùra è un raffinato vino limited edition dal colore giallo paglierino chiaro. Il sapore è secco, morbido e pieno, con note fruttate di corbezzolo e sfumature di acacia. Si rivela eccellente e memorabile quando abbinato a piatti delicati di pesce, crostacei e frutti di mare.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vermentino Bèru Siddùra DOCG è un vino giallo chiaro paglierino con leggeri riflessi verdognoli; ha un gusto secco, morbido e pieno con note fruttate di corbezzolo e sentori di acacia. Eccellente ed indimenticabile se accompagna delicati piatti di pesce, cotto e crudo, crostacei; ottimo anche con primi piatti di mare. Stappare e servire a temperatura tra 10-12°C. La Cantina nasce nelle terre di Gallura a pochi chilometri dalla Costa Smeralda. Lobiettivo su cui poggia la missione della Maison Siddùra èil riconoscimento internazionale del Vermentino, espressione più pura che esprime la Sardegna.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
minibaguette-polpo-ricotta-pesto

Minibaguette di polpo, ricotta e pesto

Sta arrivando l’estate e le belle giornate, ed oggi vi proponiamo un pranzo perfetto da portare in spiaggia o durante una gita all’aria aperta: le minibaguette di polpo arrosto, ricotta di pecora e pesto di rucola. INGREDIENTI (per due baguettes):   per le baguettes: 1 polpo da circa 600 g ½ limone 1 peperoncino 2 […]

malloreddus-zucchine-bottarga

Malloreddus: una ricetta estiva

L’estate sta per arrivare, e avremo bisogno di piatti che ci diano energia. Questa ricetta è perfetta per affrontare la stagione calda: Malloreddus con tartare di tonno al limone, zucchine, fiori e bottarga. 

ricetta-fregula

Fregula sarda con broccoli, pancetta e ricotta salata

La fregula, o fregola, è un tipo di pasta di grano duro che ha la forma piccole palline. Ecco una ricetta semplice e gustosa che saprà sicuramente conquistare i vostri palati con il suo gusto irresistibile.