Spumante Moscato DOC Assolo Pedres 75 cl

Cantina Pedres
007134901
10,69
€14,25/LT

Lo Spumante Moscato DOC Assolo Pedres è un vino fresco e delicato, prodotto con uve Moscato della Sardegna. Di colore paglierino chiaro e brillante, presenta un perlage fine e persistente. Al naso, regala intensi sentori di frutta esotica e erbe aromatiche, mentre al palato offre un sapore dolce ed equilibrato, con una lunga persistenza gustativa.

Perfetto per essere servito fresco, a una temperatura di 8-10°C, questo spumante si abbina magnificamente con frutta e dolci secchi sardi di mandorla, esaltando ogni momento di dolcezza con la sua eleganza.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Lo Spumante Moscato DOC Assolo Pedres è un vino dal colore giallo paglierino chiaro, brillante, perlage e persistente. Profumo intenso, spiccano i sentori del frutto con ricordi di pesca e di albicocca. Il sapore è dolce, equilibrato, fine con lunga persistenza gustativa. Assolo è il Moscato perfetto per accompagnare frutta e dolci. Temperatura di servizio consigliata: 8-10°C. La Cantina Pedres ha origine dalla tradizione vitivinicola della famiglia Mancini, nata a fine Ottocento, e dalla perseveranza e lungimiranza del più giovane dei suoi discendenti, Giovanni Mancini. I vigneti assolati, ad unaltitudine di circa 300 metri sul livello del mare, di natura granitica e sabbiosi, consentono produzioni scarse ma di elevata qualità.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Liquore di Mirto Sardo

Questo delicato liquore -immancabile in ogni casa della Sardegna- è il completamento ideale per un pranzo speciale di festa ed in buona compagnia. Le numerose ricette casalinghe sono spesso tramandate di generazione in generazione.

Maccarronis de busa alla campidanese

I Maccarronis de Busa sono un formato di pasta tradizionale della Sardegna; il loro nome deriva dallo strumento utilizzato per realizzarli, il ferro da calza, che conferisce alla pasta la caratteristica forma allungata e cava.

Fregula ai frutti di mare

Un piatto delizioso e delicatamente squisito che ha bisogno di poche presentazioni. Nutriente e gustoso il suo sapore ricorda il cristallino mare sardo. Semplice da cucinare ha bisogno di materie prime freschissime e di un po’ di calma per preparare i frutti di mare.