Spumante Brut Pinot Chardonnay 75 cl

Cantine Piero Mancini
002528501
7,29
€9,72/LT

Lo Spumante Brut Pinot Chardonnay da 75 cl è un vino fresco e delicato, realizzato con uve Pinot e Chardonnay delle migliori zone del centro-nord Italia. Il suo colore giallo paglierino intenso e brillante è accompagnato da un perlage fine e persistente. Al naso, offre profumi floreali e raffinate note fruttate. Al palato, è secco, fresco e leggermente acidulo, con un finale erbaceo.

Ideale come aperitivo, si abbina perfettamente a crostacei, vongole, carni bianche e formaggi di media stagionatura. Servitelo a 6-8°C per apprezzarne al meglio le qualità.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Nella tenuta di Balajana della Famiglia Mancini, nel comune di Luogosanto, sorge un antico stazzo gallurese finemente restaurato; le vigne coltivate coprono circa 120 ettari nella splendida Gallura. Questo spumante Brut, delizioso e di gran classe, dal sapore raffinato e da un persistente perlage, è ottenuto solo da uve selezionate di Pinot e Chardonnay prodotte nelle vigne di Piero Mancini. Il colore limpido giallo paglierino con riflessi tendenti al verde, il profumo fine ma pronunciato, ricordano il pane fresco e la frutta acerba. Il sapore pieno ed armonico lo rendono ideale per accompagnare un pranzo a base di pesce fresco o un aperitivo a base di formaggio caprino e verdure grigliate. Temperatura di Servizio: 8/10°C.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
crostini con fave e guanciale

Crostini con crema di fave e guanciale

Elevate il vostro aperitivo con un tocco di classe: crostini con crema di fave e guanciale croccante, perfettamente abbinati a un calice di Carignano del Sulcis.
Un incontro di sapori che promette di deliziare ogni palato! Vediamo la ricetta.

pasta carciofi e pancetta

Carbonara con carciofi, pancetta e zafferano

La pasta con i carciofi è un classico che conquista sempre tutti!
In questa versione mediterranea rivisitata vi proponiamo di utilizzare nostri prodotti sardi, con un gusto davvero unico, selvaggio, raro e prezioso.

Ravioli dolci - ricetta della Nonna

Ravioli dolci sardi

Ricetta originale della nonna I ravioli dolci fatti in Sardegna sono un tipo di pasta tipica sarda molto apprezzato fuori e all’interno dell’Isola. Sono deliziosi e allo stesso tempo facili da preparare.