Vino Spumante Aragosta Brut DOC 75 cl

Cantina Santa Maria La Palma
007890301
7,19
€9,58/LT

Vino Spumante DOC 75 cl

Il Vino Spumante Aragosta Brut DOC è uno spumante ottenuto da uve di vitigni a bacca bianca della zona lavorate con il metodo Charmat. I vigneti selezionati per questo vino sono collocati nelle più antiche zone vitate di Santa Maria La Palma. Aragosta Brut si presenta di colore giallo paglierino scarico con perlage fine e persistente, e dal profumo intenso e floreale con note di frutta a polpa bianca e con piacevole fragranza di crosta di pane. Il suo sapore fresco, elegante con finale lungo e persistente lo rende ottimo come aperitivo e gradevole a tutto pasto con piatti a base di crostacei e pesce. Temperatura di servizio consigliata: 6-8°C.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Vino Spumante Aragosta Brut DOC è uno spumante ottenuto da uve di vitigni a bacca bianca della zona lavorate con il metodo Charmat. I vigneti selezionati per questo vino sono collocati nelle più antiche zone vitate di Santa Maria La Palma. Aragosta Brut si presenta di colore giallo paglierino scarico con perlage fine e persistente, e dal profumo intenso e floreale con note di frutta a polpa bianca e con piacevole fragranza di crosta di pane. Il suo sapore fresco, elegante con finale lungo e persistentelo rende ottimo come aperitivo e gradevole a tutto pasto con piatti a base di crostacei e pesce. Temperatura di servizio consigliata: 6-8°C. Dolci colline e pianure affacciate sul mare accolgono i vigneti della Cantina Santa Maria La Palma, in un territorio dalle caratteristiche pedoclimatiche ottimali. È qui, infatti, che le temperature miti e l'esposizione ai venti che giungono alla costa hanno creato un ambiente favorevole alla produzione di vini di qualità, forte espressione del loro territorio.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
crostini con fave e guanciale

Crostini con crema di fave e guanciale

Elevate il vostro aperitivo con un tocco di classe: crostini con crema di fave e guanciale croccante, perfettamente abbinati a un calice di Carignano del Sulcis.
Un incontro di sapori che promette di deliziare ogni palato! Vediamo la ricetta.

pasta carciofi e pancetta

Carbonara con carciofi, pancetta e zafferano

La pasta con i carciofi è un classico che conquista sempre tutti!
In questa versione mediterranea rivisitata vi proponiamo di utilizzare nostri prodotti sardi, con un gusto davvero unico, selvaggio, raro e prezioso.

Ravioli dolci - ricetta della Nonna

Ravioli dolci sardi

Ricetta originale della nonna I ravioli dolci fatti in Sardegna sono un tipo di pasta tipica sarda molto apprezzato fuori e all’interno dell’Isola. Sono deliziosi e allo stesso tempo facili da preparare.