Risotto Primavera Riso della Sardegna 250 gr

Riso della Sardegna 250 gr
006949904
3,30
€13,20/kg

Esaurito

Spedizione a partire da 8,99€
Contiene allergeni
Senza glutine
Senza lattosio
Prodotto esaurito
Descrizione
Valori nutrizionali
Ingredienti
Riso di Sardegna è, dal 1951, la prima industria risiera sorta in Sardegna. Nel corso di questi anni la coltivazione del riso è diventata una delle principali attività agricole dell'oristanese e della Sardegna. Il riso, cereale più consumato nel mondo, hacominciato a farsi apprezzare in occidente verso il I secolo a.C.. Nel mondo greco-romano era considerato una spezie esotica ed un medicamento. Raccolto ad Ottobre viene essiccato, in seguito mondato, raffinato e sbiancato. Questo risotto alle verdure èun prodotto di alta qualità derivante dalla unione di riso Carnaroli ad una delicata miscela di condimento vegetale senza glutammato. Aggiungendo per la cottura acqua bollente, olio oppure burro, sale e vino otterrete velocemente un piatto delizioso che stupirà la famiglia e gli ospiti più esigenti.
ENERGIA 1381,0
GRASSI 0,7
DI CUI ACIDI GRASSI SATURI 0,1
CARBOIDRATI 77,2
DI CUI ZUCCHERI 1,7
PROTEINE 7,0
SALE 1,3
FIBRE 1,7
Verdure disidratate: zucchine
peperoni
Piselli
Cipolla
AglioSpezie: zenzero noce moscata aromi naturali.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
pollo alla birra ichnusa

Pollo alla birra

Il Pollo alla Birra è un piatto tradizionale della cucina italiana che unisce la delicatezza del pollo alla ricchezza e al sapore unico della birra. Questo piatto è perfetto per chi cerca una ricetta facile ma gustosa, ideale da preparare per un pranzo o una cena in famiglia. La birra, utilizzata come ingrediente principale, conferisce alla carne una tenerezza particolare e un aroma inconfondibile, rendendo ogni boccone una vera delizia. Scopriamo insieme come preparare questa prelibatezza!

Spaghetti alla bottarga di muggine

Spaghetti dal gusto unico, delicato ed elegante che in Sardegna non manca nelle occasioni speciali. Semplice e veloce da preparare, necessita di pochissimi ingredienti che devono essere biologici e freschissimi.

culurgionis sardi

Culurgiones

I culurgiones sono un primo piatto tipico della cucina sarda, in particolare dell’Ogliastra, nella Sardegna centro-orientale. Si distinguono per la “cucitura” a spiga, richiamando le spighe di grano, e vengono solitamente serviti con sugo di pomodoro e pecorino grattugiato.