Risotto Primavera Riso della Sardegna 250 gr

Riso della Sardegna 250 gr
006949904
3,30
€13,20/kg

Esaurito

Spedizione a partire da 8,99€
Contiene allergeni
Senza glutine
Senza lattosio
Prodotto esaurito
Descrizione
Valori nutrizionali
Ingredienti
Riso di Sardegna è, dal 1951, la prima industria risiera sorta in Sardegna. Nel corso di questi anni la coltivazione del riso è diventata una delle principali attività agricole dell'oristanese e della Sardegna. Il riso, cereale più consumato nel mondo, hacominciato a farsi apprezzare in occidente verso il I secolo a.C.. Nel mondo greco-romano era considerato una spezie esotica ed un medicamento. Raccolto ad Ottobre viene essiccato, in seguito mondato, raffinato e sbiancato. Questo risotto alle verdure èun prodotto di alta qualità derivante dalla unione di riso Carnaroli ad una delicata miscela di condimento vegetale senza glutammato. Aggiungendo per la cottura acqua bollente, olio oppure burro, sale e vino otterrete velocemente un piatto delizioso che stupirà la famiglia e gli ospiti più esigenti.
ENERGIA 1381,0
GRASSI 0,7
DI CUI ACIDI GRASSI SATURI 0,1
CARBOIDRATI 77,2
DI CUI ZUCCHERI 1,7
PROTEINE 7,0
SALE 1,3
FIBRE 1,7
Verdure disidratate: zucchine
peperoni
Piselli
Cipolla
AglioSpezie: zenzero noce moscata aromi naturali.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
crostini con fave e guanciale

Crostini con crema di fave e guanciale

Elevate il vostro aperitivo con un tocco di classe: crostini con crema di fave e guanciale croccante, perfettamente abbinati a un calice di Carignano del Sulcis.
Un incontro di sapori che promette di deliziare ogni palato! Vediamo la ricetta.

pasta carciofi e pancetta

Carbonara con carciofi, pancetta e zafferano

La pasta con i carciofi è un classico che conquista sempre tutti!
In questa versione mediterranea rivisitata vi proponiamo di utilizzare nostri prodotti sardi, con un gusto davvero unico, selvaggio, raro e prezioso.

Ravioli dolci - ricetta della Nonna

Ravioli dolci sardi

Ricetta originale della nonna I ravioli dolci fatti in Sardegna sono un tipo di pasta tipica sarda molto apprezzato fuori e all’interno dell’Isola. Sono deliziosi e allo stesso tempo facili da preparare.