Riso della Sardegna Roma 1 kg

Riso della Sardegna
014004001
3,99
€3,99/kg

Il Riso della Sardegna Roma si distingue per la sua notevole capacità di assorbimento; è particolarmente adatto per la preparazione di risotti.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Ingredienti
Il Riso della Sardegna Roma ha un ottima capacità di assorbimento e un buon contenuto di amilosio, che contribuisce a rendere i chicchi più consistenti. È particolarmente adatto alla preparazione di risotti, risi asciutti e, ancora, in teglia oppure gratinati. Riso della Sardegna opera allinterno di una zona vocata alla produzione del riso di oltre 3.300 ettari. Grazie alla vicinanza del mare, al clima soleggiato e ventoso, nella zona di Oristano si producono numerose varietà di riso di alta qualità. Lalavorazione tradizionale a pietra unita a una sapiente arte della pilatura del riso tramandata da generazioni permette di ottenere un riso eccellente capace di soddisfare le più difficili prove culinarie. Riso della Sardegna ha il controllo dellintera filiera di produzione, dalla risaia alla lavorazione del riso sino al confezionamento. Moderni impianti consentono di confezionare in molteplici formati sia in atmosfera protettiva che sottovuoto.
riso
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
crostini con fave e guanciale

Crostini con crema di fave e guanciale

Elevate il vostro aperitivo con un tocco di classe: crostini con crema di fave e guanciale croccante, perfettamente abbinati a un calice di Carignano del Sulcis.
Un incontro di sapori che promette di deliziare ogni palato! Vediamo la ricetta.

pasta carciofi e pancetta

Carbonara con carciofi, pancetta e zafferano

La pasta con i carciofi è un classico che conquista sempre tutti!
In questa versione mediterranea rivisitata vi proponiamo di utilizzare nostri prodotti sardi, con un gusto davvero unico, selvaggio, raro e prezioso.

Ravioli dolci - ricetta della Nonna

Ravioli dolci sardi

Ricetta originale della nonna I ravioli dolci fatti in Sardegna sono un tipo di pasta tipica sarda molto apprezzato fuori e all’interno dell’Isola. Sono deliziosi e allo stesso tempo facili da preparare.