Riso della Sardegna Originario 1 kg

Riso della Sardegna
014001601
3,09
€3,09/kg

Il Riso della Sardegna Originario è un riso con una grana corta e tonda, che presenta un aspetto perlaceo e ha una notevole capacità di assorbire i liquidi durante la cottura. È particolarmente adatto per la preparazione di minestre.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Riso della Sardegna Originario è un riso Comune a grana corta e tonda, caratterizzato da un aspetto perlaceo e con elevata capacità di assorbimento durante la cottura. È indicato, in particolare, per minestre, ma anche per altre preparazioni, quali risoe salsiccia, ripieni, arancini e crocchette. Riso della Sardegna opera allinterno di una zona vocata alla produzione del riso di oltre 3.300 ettari. Grazie alla vicinanza del mare, al clima soleggiato e ventoso, nella zona di Oristano si producono numerose varietà di riso di alta qualità. La lavorazione tradizionale a pietra unita a una sapiente arte della pilatura del riso tramandata da generazioni permette di ottenere un riso eccellente capace di soddisfare le più difficili prove culinarie. Riso della Sardegna ha il controllo dellintera filiera di produzione, dalla risaia alla lavorazione del riso sino al confezionamento. Moderni impianti consentono di confezionare in molteplici formati sia in atmosfera protettiva che sottovuoto.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
pollo alla birra ichnusa

Pollo alla birra

Il Pollo alla Birra è un piatto tradizionale della cucina italiana che unisce la delicatezza del pollo alla ricchezza e al sapore unico della birra. Questo piatto è perfetto per chi cerca una ricetta facile ma gustosa, ideale da preparare per un pranzo o una cena in famiglia. La birra, utilizzata come ingrediente principale, conferisce alla carne una tenerezza particolare e un aroma inconfondibile, rendendo ogni boccone una vera delizia. Scopriamo insieme come preparare questa prelibatezza!

Spaghetti alla bottarga di muggine

Spaghetti dal gusto unico, delicato ed elegante che in Sardegna non manca nelle occasioni speciali. Semplice e veloce da preparare, necessita di pochissimi ingredienti che devono essere biologici e freschissimi.

culurgionis sardi

Culurgiones

I culurgiones sono un primo piatto tipico della cucina sarda, in particolare dell’Ogliastra, nella Sardegna centro-orientale. Si distinguono per la “cucitura” a spiga, richiamando le spighe di grano, e vengono solitamente serviti con sugo di pomodoro e pecorino grattugiato.