Riso della Sardegna Originario 1 kg

Riso della Sardegna
014001601
3,09
€3,09/kg

Il Riso della Sardegna Originario è un riso con una grana corta e tonda, che presenta un aspetto perlaceo e ha una notevole capacità di assorbire i liquidi durante la cottura. È particolarmente adatto per la preparazione di minestre.

Spedizione a partire da 8,90€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Riso della Sardegna Originario è un riso Comune a grana corta e tonda, caratterizzato da un aspetto perlaceo e con elevata capacità di assorbimento durante la cottura. È indicato, in particolare, per minestre, ma anche per altre preparazioni, quali risoe salsiccia, ripieni, arancini e crocchette. Riso della Sardegna opera allinterno di una zona vocata alla produzione del riso di oltre 3.300 ettari. Grazie alla vicinanza del mare, al clima soleggiato e ventoso, nella zona di Oristano si producono numerose varietà di riso di alta qualità. La lavorazione tradizionale a pietra unita a una sapiente arte della pilatura del riso tramandata da generazioni permette di ottenere un riso eccellente capace di soddisfare le più difficili prove culinarie. Riso della Sardegna ha il controllo dellintera filiera di produzione, dalla risaia alla lavorazione del riso sino al confezionamento. Moderni impianti consentono di confezionare in molteplici formati sia in atmosfera protettiva che sottovuoto.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Ecco la ricetta dei pirichittus, dolcetti della tradizione sarda

Scopri la ricetta originale dei Piricchittus sardi, dolci tradizionali croccanti fuori e morbidi dentro. Facili da preparare!

gnocchi di farina

Gnocchi con acqua, farina e passato di pomodoro

Scopri la ricetta degli gnocchi con concentrato di pomodoro senza patate. Perfetti con ogni condimento!

gattò di mandorle

Come realizzare il gattò sardo

Prepara il gattò di mandorle e miele con la ricetta originale: un dolce sardo unico, ricco di sapori autentici e tradizione.