Ravioli di pasta fresca Ricotta e Spinaci Mura 340 gr

Pastificio Vincenza Mura
006903801
4,79
€14,08/kg

Ravioli freschi ricotta e spinaci

I ravioli ricotta e spinaci Mura sono una specialità sarda che si contraddistingue per il suo ripieno di spinaci freschi e ricotta di giornata, che conferisce a questi ravioli di pasta fresca un sapore delizioso e una consistenza soffice.

Esaurito

Spedizione a partire da 8,99€
Contiene allergeni
Contiene glutine
Contiene lattosio
Prodotto esaurito
Descrizione
Ingredienti
I Ravioli di pasta fresca Ricotta e Spinaci Mura sono una specialità sarda; si rendono riconoscibili per il ripieno di spinaci e una ricotta di giornata particolarmente gustosa e soffice. Immancabili durante i banchetti che riuniscono la famiglia per le occasioni speciali; sono ottimi con un sugo di pomodoro fresco e basilico o in bianco con un giro di olio doliva e una spolverata di Pecorino Sardo. Chi ama la Sardegna amerà questi ravioli delicati e particolari. Bisogna fare particolare attenzione alla cottura di questi ravioli: cuoceteli in abbondante acqua salata, una volta venuti a galla scolateli e conditeli a piacimento. Attenzione! Se intendete insaporirli saltandoli in padella, abbiate laccortezza di scolarli qualche secondo prima. I prodotti Mura si distinguono per la qualità delle materie prime e la caratteristica lavorazione del formaggio fresco, lenta e paziente secondo una antica ricetta tradizionale nuorese, che li rende inconfondibili.
Sfoglia 53%: Semola di grano duro
farina di grano tenero
acqua
UOVAsale
siero di latte
sale)
spinaci 10%
crema di latte
pangrattato (farina di granotenero tipo 0
acqua
lievito di birra
sale)
uova
sale
noce moscata.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Risotto con fiori di zucca, bottarga e Vernaccia di Oristano

Vuoi sorprendere i tuoi ospiti con un risotto che racconta la Sardegna? Il risotto alla vernaccia con fiori di zucca e bottarga è la scelta perfetta per portare in tavola un piatto unico e ricco di sapori autentici!
Scopri la ricetta facile e gustosa che esalta il meglio della tradizione sarda.

Orata alla Vernaccia di Oristano

L’orata alla vernaccia -esattamente come la spigola cucinata allo stesso modo- è un elegante e delicato piatto tipico della Sardegna.

Lumache al sugo

Le lumache al sugo, “sitzigorrus cun bagna” in sardo, sono un piatto molto amato e diffuso in Sardegna.
È molto comune trovare le lumache come antipasto negli agriturismi sparsi per l’isola, dove vengono preparate in vari modi.
Vi lasciamo la nostra ricetta delle lumache al sugo.