Provolone Mandarino Lacesa

LACESA
002212101
66,57
€22,19/kg

Il Provolone Mandarino, prodotto da Lacesa, è un formaggio vaccino a pasta filata.

Con il suo colore giallo paglierino e una stagionatura di 90 giorni, questo formaggio rappresenta un’eccellente scelta per chi ricerca sapori autentici e genuini legati alla tradizione casearia sarda.

Forma intera da circa 3 kg.

Spedizione a partire da 8,99€
Contiene allergeni
Senza glutine
Contiene lattosio
Descrizione
Il Provolone Mandarino Lacesa è un formaggio vaccino a pasta filata, compatta ed elastica. Ha un colore giallo paglierino. La sua stagionatura è di 90 giorni. Il Provolone Mandarino Lacesa è prodotto utilizzando una selezione di latte intero vaccino proveniente da allevamenti sardi al pascolo brado. La forma intera pesa circa 3 kg. Dal 1907 Lacesa porta avanti lautenticità della tradizione casearia della Sardegna e produce nel cuore dellIsola formaggi e specialità deccellenza attraverso lutilizzo di materie prime di alta qualità e processi produttivi innovativi rispettosi dellambiente.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
ravioli-dolci-sardi

Ravioli dolci sardi

I ravioli dolci sono deliziosi e allo stesso tempo facili da preparare. Questa versione con il ripieno di casagedu avvolto in un croccante guscio dorato conquisterà tutti. Andiamo a scoprire come si preparano i ravioli dolci sardi!   INGREDIENTI: Per la sfoglia: 250 g di semola rimacinata 100 g di farina 00 60 g di […]

minibaguette-polpo-ricotta-pesto

Minibaguette di polpo, ricotta e pesto

Sta arrivando l’estate e le belle giornate, ed oggi vi proponiamo un pranzo perfetto da portare in spiaggia o durante una gita all’aria aperta: le minibaguette di polpo arrosto, ricotta di pecora e pesto di rucola. INGREDIENTI (per due baguettes):   per le baguettes: 1 polpo da circa 600 g ½ limone 1 peperoncino 2 […]

malloreddus-zucchine-bottarga

Malloreddus: una ricetta estiva

L’estate sta per arrivare, e avremo bisogno di piatti che ci diano energia. Questa ricetta è perfetta per affrontare la stagione calda: Malloreddus con tartare di tonno al limone, zucchine, fiori e bottarga.