Pecorino Fiore Sardo DOP

SEPI FORMAGGI S.R.L.-3063-
000683101
113,18
€30,59/kg

Il Fiore Sardo, il pecorino più antico della Sardegna, è prodotto interamente nell’isola. La qualità DOP è garantita dal bollino del Consorzio di Tutela nella forma. La stagionatura di almeno 3 mesi conferisce al formaggio una consistenza dura e un aroma deciso e piccante.

Consigliato a fine pasto, il Fiore sardo si gusta con accompagnamenti dolci.

 

Forma intera da circa 3,7 kg

Spedizione a partire da 8,99€
Contiene allergeni
Contiene glutine
Contiene lattosio
Descrizione
Valori nutrizionali
Ingredienti
Il Fiore Sardo rappresenta il pecorino più antico della Sardegna, risalente alletà del bronzo. La produzione avviene interamente nellisola e prevede la lavorazione a latte crudo di pecora. La qualità DOP è garantita dal Consorzio di Tutela attraverso lapresenza del bollino sulla forma. La stagionatura minima è di circa 3 mesi, che conferisce al formaggio una pasta dura e un aroma deciso. Il sapore piccante è più o meno intenso a seconda della stagionatura. Si consiglia degustarlo a fine pasto, accompagnato da sapori dolci come cachi, uva bianca e confettura di fichi. SEPI è un caseificio attivo nel cuore del Campidano di Oristano, dedito alla produzione, stagionatura e vendita di formaggi pecorini, caprini e misti prodotti dallimpiego di latte proveniente da allevamenti sardi. Con esperienza nel settore da oltre quarantanni, mantengono e rispettano la tradizione rinnovando le antiche ricette con le più moderne e innovative tecniche di lavorazione.
ENERGIA
GRASSI 33,0
DI CUI ACIDI GRASSI SATURI 21,0
CARBOIDRATI 0,3
DI CUI ZUCCHERI 0,0
PROTEINE 28,0
SALE 1,1
Latte ovino intero crudo
sale
caglio.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Risotto con fiori di zucca, bottarga e Vernaccia di Oristano

Vuoi sorprendere i tuoi ospiti con un risotto che racconta la Sardegna? Il risotto alla vernaccia con fiori di zucca e bottarga è la scelta perfetta per portare in tavola un piatto unico e ricco di sapori autentici!
Scopri la ricetta facile e gustosa che esalta il meglio della tradizione sarda.

Orata alla Vernaccia di Oristano

L’orata alla vernaccia -esattamente come la spigola cucinata allo stesso modo- è un elegante e delicato piatto tipico della Sardegna.

Lumache al sugo

Le lumache al sugo, “sitzigorrus cun bagna” in sardo, sono un piatto molto amato e diffuso in Sardegna.
È molto comune trovare le lumache come antipasto negli agriturismi sparsi per l’isola, dove vengono preparate in vari modi.
Vi lasciamo la nostra ricetta delle lumache al sugo.