Pecorino/Caprino Brundu

BRUNDU
076015401
104,62
€29,89/kg

Formaggio pecorino caprino sardo

Brundu è un formaggio pecorino-caprino a pasta semi cotta, un classico della tradizione pastorale sarda. Il suo sapore è molto deciso e si intensifica con l’avanzare della maturazione. Brundu è l’opzione perfetta per chi ama arricchire la tavola con i sapori distintivi della tradizione casearia della Sardegna.

Forma intera da circa 3,5 kg

Spedizione a partire da 8,99€
Contiene allergeni
Senza glutine
Contiene lattosio
Descrizione
Ingredienti
Il Pecorino-Caprino Brundu è un formaggio a pasta semicotta, un classico della tradizione pastorale sarda, che presenta un notevole contenuto di proteine solubili e aminoacidi essenziali, di calcio e fosforo utili per la nutrizione dei bambini, per favorire i processi di ossificazione e combattere losteoporosi. Il suo sapore è deciso, più marcato con lavanzare della maturazione. Il formaggio Brundu è ottimo a tavola, costituisce un nutriente e saporito secondo piatto. La forma pesa circa 3,5 kg.
Latte di pecora
capra
sale
caglio
fermenti
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Risotto con fiori di zucca, bottarga e Vernaccia di Oristano

Vuoi sorprendere i tuoi ospiti con un risotto che racconta la Sardegna? Il risotto alla vernaccia con fiori di zucca e bottarga è la scelta perfetta per portare in tavola un piatto unico e ricco di sapori autentici!
Scopri la ricetta facile e gustosa che esalta il meglio della tradizione sarda.

Orata alla Vernaccia di Oristano

L’orata alla vernaccia -esattamente come la spigola cucinata allo stesso modo- è un elegante e delicato piatto tipico della Sardegna.

Lumache al sugo

Le lumache al sugo, “sitzigorrus cun bagna” in sardo, sono un piatto molto amato e diffuso in Sardegna.
È molto comune trovare le lumache come antipasto negli agriturismi sparsi per l’isola, dove vengono preparate in vari modi.
Vi lasciamo la nostra ricetta delle lumache al sugo.