Pane Guttiau 500 gr

Panificio Mellino
003124102
5,59
€11,18/kg

Pane guttiau sardo – 500 gr

Il Pane Guttiau è una varietà di pane tradizionale, un elemento iconico della cucina sarda apprezzato per la sua croccantezza e il suo sapore arricchito dall’olio di oliva e il sale.
Si sposa perfettamente con salumi e formaggi.

Spedizione a partire da 8,99€
Contiene allergeni
Contiene glutine
Senza lattosio
Descrizione
Ingredienti
Il Pane Guttiau è una specialità tradizionale sarda, un tipo di pane croccante e sottile; la caratteristica distintiva è la sua preparazione, che prevede la cottura in forno per due volte. La prima cottura produce una sorta di base di pane croccante, che poi viene tolta dal forno e spennellata con olio doliva e spolverata con sale. Successivamente, il pane viene rimesso in forno per una seconda cottura, durante la quale lolio e il sale si amalgamano con il pane, creando un risultato croccante e gustoso. Il Pane Guttiau è spesso servito come antipasto, ma può anche essere accompagnato da vari piatti tradizionali sardi, come formaggi pecorini, salsiccia, olive e altri prodotti tipici.
Semola di grano duro
lievito
acqua
sale
contiene farina.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
pollo alla birra ichnusa

Pollo alla birra

Il Pollo alla Birra è un piatto tradizionale della cucina italiana che unisce la delicatezza del pollo alla ricchezza e al sapore unico della birra. Questo piatto è perfetto per chi cerca una ricetta facile ma gustosa, ideale da preparare per un pranzo o una cena in famiglia. La birra, utilizzata come ingrediente principale, conferisce alla carne una tenerezza particolare e un aroma inconfondibile, rendendo ogni boccone una vera delizia. Scopriamo insieme come preparare questa prelibatezza!

Spaghetti alla bottarga di muggine

Spaghetti dal gusto unico, delicato ed elegante che in Sardegna non manca nelle occasioni speciali. Semplice e veloce da preparare, necessita di pochissimi ingredienti che devono essere biologici e freschissimi.

culurgionis sardi

Culurgiones

I culurgiones sono un primo piatto tipico della cucina sarda, in particolare dell’Ogliastra, nella Sardegna centro-orientale. Si distinguono per la “cucitura” a spiga, richiamando le spighe di grano, e vengono solitamente serviti con sugo di pomodoro e pecorino grattugiato.