Pane Carasau Isola dei Mori 800 gr

Panificio Mellino
003236401
5,79
€7,23/kg

Il pane carasau è una varietà di pane tradizionale sardo che si presenta sotto forma di grandi sfoglie sottili e croccanti, ed ha un intenso profumo di cereali e grano. Questo pane è una testimonianza dell’antica cucina sarda ed è ancora oggi una presenza costante sulle tavole dell’isola. Sostituisce il pane tradizionale e può essere utilizzato per tantissime ricette tipiche.

Spedizione a partire da 8,99€
Contiene allergeni
Contiene glutine
Senza lattosio
Descrizione
Ingredienti
Il Pane Carasau Isola dei Mori è una tipologia di pane tostato chiamato anche pane sardo, caresadu, carasattu, carta da musica è nato nelle zone più interne della Sardegna, nel Gennargentu: da qui gli allevatori andavano in transumanza verso le zonepiù calde dellIsola. Per questo motivo le abili sarde hanno creato un pane a lunga conservazione. Queste grandi sfoglie sottili e con un intenso profumo di cereali e grano, sono il pane antico dei nostri antenati, sempre presente nelle tavole dei sardi, ancora oggi. Un pane che è lessenza della cucina sarda, prodotto con farine e semole di ottima qualità, per lo più coltivate in Sardegna. Il Pane Carasau è secco, croccante, accompagna gusti salati e dolci di ogni genere come formaggi, salumi, olive, miele. Se bagnato si sposa amabilmente con salse e sughi, carne in umido, stufati con verdure, offrendo al palato il suo sapore più delicato. Sulla tavola sostituisce egregiamente il pane tradizionale; se bagnato con olio e spolverato con il sale diventa pane g
Farina di grano duro
lievito
acqua
sale.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
pollo alla birra ichnusa

Pollo alla birra

Il Pollo alla Birra è un piatto tradizionale della cucina italiana che unisce la delicatezza del pollo alla ricchezza e al sapore unico della birra. Questo piatto è perfetto per chi cerca una ricetta facile ma gustosa, ideale da preparare per un pranzo o una cena in famiglia. La birra, utilizzata come ingrediente principale, conferisce alla carne una tenerezza particolare e un aroma inconfondibile, rendendo ogni boccone una vera delizia. Scopriamo insieme come preparare questa prelibatezza!

Spaghetti alla bottarga di muggine

Spaghetti dal gusto unico, delicato ed elegante che in Sardegna non manca nelle occasioni speciali. Semplice e veloce da preparare, necessita di pochissimi ingredienti che devono essere biologici e freschissimi.

culurgionis sardi

Culurgiones

I culurgiones sono un primo piatto tipico della cucina sarda, in particolare dell’Ogliastra, nella Sardegna centro-orientale. Si distinguono per la “cucitura” a spiga, richiamando le spighe di grano, e vengono solitamente serviti con sugo di pomodoro e pecorino grattugiato.