Pancetta di maiale di Belvì

Salumificio Belvì
008856801
46,78
€23,39/kg

Trancio da 2kg circa

Questa pancetta di maiale viene prodotta selezionando accuratamente le carni della pancia del suino, che vengono poi lavorate, rifilate e conservate attraverso un processo di salatura arricchita con spezie e aromi. Segue poi un periodo di essiccatura e stagionatura che conferisce alla pancetta un sapore rustico e intenso. Perfetta sia come ingrediente in varie ricette sia come sfizioso antipasto o spuntino, specialmente se affiancata dal tradizionale pane carasau, una metà di pancetta pesa all’incirca 2 kg.

Il Salumificio è immerso in un ambiente naturale unico, circondato da boschi di lecci e castagni, dove l’aria di montagna, mescolata con i venti marini, contribuisce a stagionare salumi e insaccati, arricchendoli di aromi inconfondibili.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Ingredienti
La pancetta di maiale è uno dei salumi artigianali che il Salumificio di Belvì (Nuoro) prepara secondo tradizione, partendo dalla selezione delle carni della pancia del suino. Dopo averle lavorate e rifilate, vengono preparate per la conservazione con la salatura con spezie e aromi per la successiva essiccatura e stagionatura. È un salume rustico molto saporito e pronto da usare in cucina come ingrediente per diverse ricette, è ottima anche affettata e servita come antipasto o spuntino accompagnata dal panecarasau. Metà pancetta pesa circa 2 kg. Il Salumificio di Belvì si trova al centro della Sardegna, in montagna, in un'area circondata da boschi di lecci e castagni, ai piedi del Gennargentu. Un'atmosfera perfetta per la produzione artigianale di salumistagionati e insaccati freschi che stagionano impregnandosi dell'aria pulita e profumata dai boschi, dai venti che spirano dal mare.
Suino
sale
aceto spezie e aromi
Antiossidante E300 - Conservante E252 - E250.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
malloreddus-zucchine-bottarga

Malloreddus: una ricetta estiva

L’estate sta per arrivare, e avremo bisogno di piatti che ci diano energia. Questa ricetta è perfetta per affrontare la stagione calda: Malloreddus con tartare di tonno al limone, zucchine, fiori e bottarga. 

ricetta-fregula

Fregula sarda con broccoli, pancetta e ricotta salata

La fregula, o fregola, è un tipo di pasta di grano duro che ha la forma piccole palline. Ecco una ricetta semplice e gustosa che saprà sicuramente conquistare i vostri palati con il suo gusto irresistibile.

pasta-alle-zucchine

Pasta alle zucchine

La pasta con le zucchine è una ricetta fresca, leggera, economica e facile da realizzare. Le zucchine  si trovano ormai tutto l’anno nei mercati e nei reparti della frutta verdura; si avvicina l’estate il periodo migliore per consumarle:  crude o cotte sono sempre dolci e deliziose.  Semplicità e gusto sono assicurati con la scelta di […]