Olio extravergine di oliva San Giuliano 1lt

Agricola San Giuliano
004500601
17,89
€17,89/LT

L’olio extravergine di oliva San Giuliano è il risultato di una cura meticolosa che offre un profumo fruttato di olive mature, e un sapore dolce e ben equilibrato, arricchito da leggeri accenti di amaro e piccante.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
LOlio extravergine di oliva San Giuliano è ottenuto da olive provenienti da cultivar selezionate di origine sarda e nazionale. Le olive giunte a una maturazione tardiva permettono di ottenere un olio con sensazioni di dolce, senza asperità eccessiva e difacile accostamento alle pietanze. Dal colore giallo dorato e un aspetto limpido, lolio extravergine di oliva San Giuliano ha un profumo fruttato di oliva matura, e un gusto dolce e ben equilibrato con leggeri toni di amaro e piccante. È ottimo su antipasti di mare e crostacei, passati di verdura, fritture vegetali, formaggi freschi e per la preparazione di torte. San Giuliano è una storica azienda agricola molitoria e di confezionamento di Alghero, nella splendida costa sarda, a ridotto impatto ambientale. Il controllo dellintera filiera produttiva conferisce caratteristiche e qualità eccellenti allolio San Giuliano, sia dal punto di vista del sapore che di proprietà benefiche per la salute.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
ravioli-dolci-sardi

Ravioli dolci sardi

I ravioli dolci sono deliziosi e allo stesso tempo facili da preparare. Questa versione con il ripieno di casagedu avvolto in un croccante guscio dorato conquisterà tutti. Andiamo a scoprire come si preparano i ravioli dolci sardi!   INGREDIENTI: Per la sfoglia: 250 g di semola rimacinata 100 g di farina 00 60 g di […]

minibaguette-polpo-ricotta-pesto

Minibaguette di polpo, ricotta e pesto

Sta arrivando l’estate e le belle giornate, ed oggi vi proponiamo un pranzo perfetto da portare in spiaggia o durante una gita all’aria aperta: le minibaguette di polpo arrosto, ricotta di pecora e pesto di rucola. INGREDIENTI (per due baguettes):   per le baguettes: 1 polpo da circa 600 g ½ limone 1 peperoncino 2 […]

malloreddus-zucchine-bottarga

Malloreddus: una ricetta estiva

L’estate sta per arrivare, e avremo bisogno di piatti che ci diano energia. Questa ricetta è perfetta per affrontare la stagione calda: Malloreddus con tartare di tonno al limone, zucchine, fiori e bottarga.