Mirto Bianco Mario Pacini 70 cl

Mario Pacini
008758602
16,19
€23,12/LT

Il Mirto Bianco Mario Pacini è un infuso idroalcolico di bacche di mirto sardo, raccolte a mano con attenzione nella riserva naturale di Monte Arcosu, nel suggestivo Sud Sardegna. La sua caratteristica più particolare è la sorpresa che riserva nel fondo di ogni bottiglia: piccole bacche di mirto sardo che, nel corso del tempo, continuano a rilasciare il loro inconfondibile aroma.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Mirto Bianco Mario Pacini è un infuso idroalcolico di bacche di mirto sardo raccolte a mano nella riserva naturale di Monte Arcosu, nel sud Sardegna. Questo mirto ha una particolarità unica: nel fondo di ogni singola bottiglia, sono adagiate bacche di mirto sardo che continuano nel tempo a sprigionare il loro caratteristico gusto. Dal colore ambrato con riflessi verde-oro e il profumo delicato con sentori balsamici di macchia mediterranea che richiamano gli inebrianti profumi delle sere destate in Sardegna, il Mirto Bianco Mario Pacini ha un sapore vellutato e avvolgente che sprigiona note armoniche al palato. È ideale da consumare liscio e ben ghiacciato dopo i pasti, ma è ottimo anche come base per cocktail. Il Liquorificio Pacini è stato fondato in Sardegna nel 1944 da Bruno Olinto Pacini. Da quel momento, tre generazioni hanno continuato la tradizione di produrre liquori e sciroppi con la stessa passione e rispetto delle tradizioni, proseguendo ancora oggi.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Risotto con fiori di zucca, bottarga e Vernaccia di Oristano

Vuoi sorprendere i tuoi ospiti con un risotto che racconta la Sardegna? Il risotto alla vernaccia con fiori di zucca e bottarga è la scelta perfetta per portare in tavola un piatto unico e ricco di sapori autentici!
Scopri la ricetta facile e gustosa che esalta il meglio della tradizione sarda.

Orata alla Vernaccia di Oristano

L’orata alla vernaccia -esattamente come la spigola cucinata allo stesso modo- è un elegante e delicato piatto tipico della Sardegna.

Lumache al sugo

Le lumache al sugo, “sitzigorrus cun bagna” in sardo, sono un piatto molto amato e diffuso in Sardegna.
È molto comune trovare le lumache come antipasto negli agriturismi sparsi per l’isola, dove vengono preparate in vari modi.
Vi lasciamo la nostra ricetta delle lumache al sugo.