Miele Millefiori Tocco 250 gr

Azienda Agri-apistica Walter Tocco
008764705
5,89
€23,56/kg

Miele millefiori prodotto in Sardegna

Il Miele Millefiori in confezione da 250g dell’azienda Apistica Tocco è uno dei più interessanti da assaggiare poiché le diverse piante coinvolte nella sua produzione rappresentano fedelmente il territorio in cui è raccolto, conferendo a questo miele una forte identità sarda. Molte le sue proprietà benefiche. Ottimo per la realizzazione di dolci o come dolcificante al posto dello zucchero.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Miele Millefiori Tocco si chiama così perché non è un monofloreale ma deriva dalla raccolta del miele da differenti tipologie di piante. Molto comune, il Millefiori è caratterizzato da un lungo tempo necessario prima di arrivare a cristallizzazione. Come per tutti i mieli dell'Apistica Tocco, anche questo viene estratto senza essere pastorizzato, scaldato o alterato. Non è un miele di serie B, anzi, è uno dei più interessanti da degustare perché le diverse piante che ne danno origine sono espressione delterritorio in cui questo miele viene raccolto, conferendogli grande regionalità. È ottimo per accompagnare il Pecorino sardo e le Seadas. L'Apistica Tocco è una giovane azienda, in cui convivono tecnologia e calore, pensata per tramandare piccoli e grandi segreti e le meraviglie di fiori, api, mieli e altre delizie.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
crostini con fave e guanciale

Crostini con crema di fave e guanciale

Elevate il vostro aperitivo con un tocco di classe: crostini con crema di fave e guanciale croccante, perfettamente abbinati a un calice di Carignano del Sulcis.
Un incontro di sapori che promette di deliziare ogni palato! Vediamo la ricetta.

pasta carciofi e pancetta

Carbonara con carciofi, pancetta e zafferano

La pasta con i carciofi è un classico che conquista sempre tutti!
In questa versione mediterranea rivisitata vi proponiamo di utilizzare nostri prodotti sardi, con un gusto davvero unico, selvaggio, raro e prezioso.

Ravioli dolci - ricetta della Nonna

Ravioli dolci sardi

Ricetta originale della nonna I ravioli dolci fatti in Sardegna sono un tipo di pasta tipica sarda molto apprezzato fuori e all’interno dell’Isola. Sono deliziosi e allo stesso tempo facili da preparare.