Miele Millefiori Tocco 250 gr

Azienda Agri-apistica Walter Tocco
008764705
5,89
€23,56/kg

Miele millefiori prodotto in Sardegna

Il Miele Millefiori in confezione da 250g dell’azienda Apistica Tocco è uno dei più interessanti da assaggiare poiché le diverse piante coinvolte nella sua produzione rappresentano fedelmente il territorio in cui è raccolto, conferendo a questo miele una forte identità sarda. Molte le sue proprietà benefiche. Ottimo per la realizzazione di dolci o come dolcificante al posto dello zucchero.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il Miele Millefiori Tocco si chiama così perché non è un monofloreale ma deriva dalla raccolta del miele da differenti tipologie di piante. Molto comune, il Millefiori è caratterizzato da un lungo tempo necessario prima di arrivare a cristallizzazione. Come per tutti i mieli dell'Apistica Tocco, anche questo viene estratto senza essere pastorizzato, scaldato o alterato. Non è un miele di serie B, anzi, è uno dei più interessanti da degustare perché le diverse piante che ne danno origine sono espressione delterritorio in cui questo miele viene raccolto, conferendogli grande regionalità. È ottimo per accompagnare il Pecorino sardo e le Seadas. L'Apistica Tocco è una giovane azienda, in cui convivono tecnologia e calore, pensata per tramandare piccoli e grandi segreti e le meraviglie di fiori, api, mieli e altre delizie.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
pollo alla birra ichnusa

Pollo alla birra

Il Pollo alla Birra è un piatto tradizionale della cucina italiana che unisce la delicatezza del pollo alla ricchezza e al sapore unico della birra. Questo piatto è perfetto per chi cerca una ricetta facile ma gustosa, ideale da preparare per un pranzo o una cena in famiglia. La birra, utilizzata come ingrediente principale, conferisce alla carne una tenerezza particolare e un aroma inconfondibile, rendendo ogni boccone una vera delizia. Scopriamo insieme come preparare questa prelibatezza!

Spaghetti alla bottarga di muggine

Spaghetti dal gusto unico, delicato ed elegante che in Sardegna non manca nelle occasioni speciali. Semplice e veloce da preparare, necessita di pochissimi ingredienti che devono essere biologici e freschissimi.

culurgionis sardi

Culurgiones

I culurgiones sono un primo piatto tipico della cucina sarda, in particolare dell’Ogliastra, nella Sardegna centro-orientale. Si distinguono per la “cucitura” a spiga, richiamando le spighe di grano, e vengono solitamente serviti con sugo di pomodoro e pecorino grattugiato.