Miele Eucaliptus 250 gr

Terrantiga
006872501
6,09
€24,36/kg
Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
L'OPAS Terrantiga è la prima Organizzazione Produttori apistica in Sardegna, fondata nel 2010 da apicoltori con 4 generazioni di esperienza sulle spalle che produce: miele, pappa reale, propoli, polline fresco, birre artigianali caratterizzate da ingredienti del territorio Sardo. L'organizzazione si distingue per l'impegno sulle produzioni biologiche in difesa della biodiversità e dell'ambiente per un'agricoltura pulita ed ecosostenibile. Questo di eucalipto è il miele più prodotto nell'isola. La pianta,originaria dell'Australia, fu trapiantata in Sardegna all'inizio del secolo per bonificare le zone paludose. Originaria della famiglia delle mirtacee, la pianta raggiunge anche i 25 metri e fiorisce d'estate, producendo una quantità notevolissima di nettare molto apprezzato dalle api. Dal retrogusto leggermente salato ha un aroma che ricorda vagamente quello della liquirizia, del mou e dei funghi porcini secchi. Ottimo per la prima colazione si abbina delicatamente a formaggi aciduli ed alle seadas.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
pollo alla birra ichnusa

Pollo alla birra

Il Pollo alla Birra è un piatto tradizionale della cucina italiana che unisce la delicatezza del pollo alla ricchezza e al sapore unico della birra. Questo piatto è perfetto per chi cerca una ricetta facile ma gustosa, ideale da preparare per un pranzo o una cena in famiglia. La birra, utilizzata come ingrediente principale, conferisce alla carne una tenerezza particolare e un aroma inconfondibile, rendendo ogni boccone una vera delizia. Scopriamo insieme come preparare questa prelibatezza!

Spaghetti alla bottarga di muggine

Spaghetti dal gusto unico, delicato ed elegante che in Sardegna non manca nelle occasioni speciali. Semplice e veloce da preparare, necessita di pochissimi ingredienti che devono essere biologici e freschissimi.

culurgionis sardi

Culurgiones

I culurgiones sono un primo piatto tipico della cucina sarda, in particolare dell’Ogliastra, nella Sardegna centro-orientale. Si distinguono per la “cucitura” a spiga, richiamando le spighe di grano, e vengono solitamente serviti con sugo di pomodoro e pecorino grattugiato.