Miele Eucaliptus 250 gr

Terrantiga
006872501
6,09
€24,36/kg
Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
L'OPAS Terrantiga è la prima Organizzazione Produttori apistica in Sardegna, fondata nel 2010 da apicoltori con 4 generazioni di esperienza sulle spalle che produce: miele, pappa reale, propoli, polline fresco, birre artigianali caratterizzate da ingredienti del territorio Sardo. L'organizzazione si distingue per l'impegno sulle produzioni biologiche in difesa della biodiversità e dell'ambiente per un'agricoltura pulita ed ecosostenibile. Questo di eucalipto è il miele più prodotto nell'isola. La pianta,originaria dell'Australia, fu trapiantata in Sardegna all'inizio del secolo per bonificare le zone paludose. Originaria della famiglia delle mirtacee, la pianta raggiunge anche i 25 metri e fiorisce d'estate, producendo una quantità notevolissima di nettare molto apprezzato dalle api. Dal retrogusto leggermente salato ha un aroma che ricorda vagamente quello della liquirizia, del mou e dei funghi porcini secchi. Ottimo per la prima colazione si abbina delicatamente a formaggi aciduli ed alle seadas.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
crostini con fave e guanciale

Crostini con crema di fave e guanciale

Elevate il vostro aperitivo con un tocco di classe: crostini con crema di fave e guanciale croccante, perfettamente abbinati a un calice di Carignano del Sulcis.
Un incontro di sapori che promette di deliziare ogni palato! Vediamo la ricetta.

pasta carciofi e pancetta

Carbonara con carciofi, pancetta e zafferano

La pasta con i carciofi è un classico che conquista sempre tutti!
In questa versione mediterranea rivisitata vi proponiamo di utilizzare nostri prodotti sardi, con un gusto davvero unico, selvaggio, raro e prezioso.

Ravioli dolci - ricetta della Nonna

Ravioli dolci sardi

Ricetta originale della nonna I ravioli dolci fatti in Sardegna sono un tipo di pasta tipica sarda molto apprezzato fuori e all’interno dell’Isola. Sono deliziosi e allo stesso tempo facili da preparare.