Miele di Eucalipto Tocco 400 gr

Azienda Agri-apistica Walter Tocco
008764803
8,19
€20,47/kg

Il miele di eucalipto Tocco ha un gusto intenso e offre note balsamiche distintive. È la scelta ideale per coloro che cercano un miele con carattere, oltre alle proprietà curative per l’apparato respiratorio.

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
Il miele di Eucalipto è uno dei mieli migliori che produciamo in Italia ed è usato per le sue proprietà salutari verso i malesseri dell'apparato respiratorio. La consistenza di questo miele è compatta e il colore è ambrato che vira verso il grigio con consistenza ancora più compatta. La sua cristallizzazione avviene in pochi mesi. Il sapore è forte, intenso e particolarmente balsamico: per alcuni ricorda i funghi, il legno e il curry, mentre altri vi sentono il sapore dell'elicriso e delle caramelle alla liquirizia. Il gusto comunque non è troppo dolce e l'acidità è moderata. Ottimo e delicato da gustare da solo, questo miele sardo accompagna i piatti più svariati tra cui le tradizionali e delicate seadas fritte ripiene di formaggio acidulo fresco.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
pollo alla birra ichnusa

Pollo alla birra

Il Pollo alla Birra è un piatto tradizionale della cucina italiana che unisce la delicatezza del pollo alla ricchezza e al sapore unico della birra. Questo piatto è perfetto per chi cerca una ricetta facile ma gustosa, ideale da preparare per un pranzo o una cena in famiglia. La birra, utilizzata come ingrediente principale, conferisce alla carne una tenerezza particolare e un aroma inconfondibile, rendendo ogni boccone una vera delizia. Scopriamo insieme come preparare questa prelibatezza!

Spaghetti alla bottarga di muggine

Spaghetti dal gusto unico, delicato ed elegante che in Sardegna non manca nelle occasioni speciali. Semplice e veloce da preparare, necessita di pochissimi ingredienti che devono essere biologici e freschissimi.

culurgionis sardi

Culurgiones

I culurgiones sono un primo piatto tipico della cucina sarda, in particolare dell’Ogliastra, nella Sardegna centro-orientale. Si distinguono per la “cucitura” a spiga, richiamando le spighe di grano, e vengono solitamente serviti con sugo di pomodoro e pecorino grattugiato.