Miele di cardo 400 gr

Azienda Agri-apistica Walter Tocco
008764802
7,99
€19,97/kg

Esaurito

Spedizione a partire da 8,99€
Senza glutine
Senza lattosio
Prodotto esaurito
Descrizione
Sotto il nome cardo si raggruppano numerose specie della famiglia delle Composite, caratterizzate da fusti, foglie e involucri spinosi; ha un aroma molto profumato ed il suo sapore è altrettanto forte e deciso quanto l'odore. Non è chiaro quali siano lespecie che producono miele monoflora, che viene prodotto soprattutto in Sicilia e Sardegna e, in minor misura, in Calabria e all'Isola d'Elba. Si accompagna con varietà di formaggi freschi e semi stagionati ed ha persino proprietà depurative per il fegato. Ottimo e delicato da gustare da solo, accompagna i piatti più svariati tra cui le tradizionali e delicate seadas fritte ripiene di formaggio acidulo fresco.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
crostini con fave e guanciale

Crostini con crema di fave e guanciale

Elevate il vostro aperitivo con un tocco di classe: crostini con crema di fave e guanciale croccante, perfettamente abbinati a un calice di Carignano del Sulcis.
Un incontro di sapori che promette di deliziare ogni palato! Vediamo la ricetta.

pasta carciofi e pancetta

Carbonara con carciofi, pancetta e zafferano

La pasta con i carciofi è un classico che conquista sempre tutti!
In questa versione mediterranea rivisitata vi proponiamo di utilizzare nostri prodotti sardi, con un gusto davvero unico, selvaggio, raro e prezioso.

Ravioli dolci - ricetta della Nonna

Ravioli dolci sardi

Ricetta originale della nonna I ravioli dolci fatti in Sardegna sono un tipo di pasta tipica sarda molto apprezzato fuori e all’interno dell’Isola. Sono deliziosi e allo stesso tempo facili da preparare.