Guanciale di maiale Belvì

SALUMIFICIO BELVI'
008975901
59,73
€23,89/kg

Il guanciale di maiale di Belvì ha un gusto delicato e appena speziato, con la crosta dura che lo caratterizza insieme al sapore intenso. È un rende ottima scelta per insaporire ricette della tradizione della cucina sarda.

Spedizione a partire da 8,99€
Contiene allergeni
Contiene glutine
Contiene lattosio
Descrizione
Ingredienti
Il Salumificio di Belvì si trova al centro della Sardegna, in montagna, in un'area circondata da boschi di lecci e castagni, ai piedi del Gennargentu. Un'atmosfera perfetta per la produzione artigianale di salumi stagionati e insaccati freschi che stagionano impregnandosi dell'aria pulita e profumata dai boschi, dai venti che spirano dal mare. Il guanciale si ricava dalla guancia del maiale e da una parte del collo; viene preparato con sale, pepe e spezie per la stagionatura. Il suo gusto delicato e appenaspeziato, con la crosta dura che lo caratterizza insieme al sapore intenso, lo rende ottimo per insaporire ricette della tradizione della cucina sarda.
suino
sale
aceto
spezie e aromi
Antiossidante E300 - Conservante E252 - E250.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
ravioli-dolci-sardi

Ravioli dolci sardi

I ravioli dolci sono deliziosi e allo stesso tempo facili da preparare. Questa versione con il ripieno di casagedu avvolto in un croccante guscio dorato conquisterà tutti. Andiamo a scoprire come si preparano i ravioli dolci sardi!   INGREDIENTI: Per la sfoglia: 250 g di semola rimacinata 100 g di farina 00 60 g di […]

minibaguette-polpo-ricotta-pesto

Minibaguette di polpo, ricotta e pesto

Sta arrivando l’estate e le belle giornate, ed oggi vi proponiamo un pranzo perfetto da portare in spiaggia o durante una gita all’aria aperta: le minibaguette di polpo arrosto, ricotta di pecora e pesto di rucola. INGREDIENTI (per due baguettes):   per le baguettes: 1 polpo da circa 600 g ½ limone 1 peperoncino 2 […]

malloreddus-zucchine-bottarga

Malloreddus: una ricetta estiva

L’estate sta per arrivare, e avremo bisogno di piatti che ci diano energia. Questa ricetta è perfetta per affrontare la stagione calda: Malloreddus con tartare di tonno al limone, zucchine, fiori e bottarga.