Guanciale di maiale Belvì

SALUMIFICIO BELVI'
008975901
59,73
€23,89/kg

Il guanciale di maiale di Belvì ha un gusto delicato e appena speziato, con la crosta dura che lo caratterizza insieme al sapore intenso. È un rende ottima scelta per insaporire ricette della tradizione della cucina sarda.

Spedizione a partire da 8,99€
Contiene allergeni
Contiene glutine
Contiene lattosio
Descrizione
Ingredienti
Il Salumificio di Belvì si trova al centro della Sardegna, in montagna, in un'area circondata da boschi di lecci e castagni, ai piedi del Gennargentu. Un'atmosfera perfetta per la produzione artigianale di salumi stagionati e insaccati freschi che stagionano impregnandosi dell'aria pulita e profumata dai boschi, dai venti che spirano dal mare. Il guanciale si ricava dalla guancia del maiale e da una parte del collo; viene preparato con sale, pepe e spezie per la stagionatura. Il suo gusto delicato e appenaspeziato, con la crosta dura che lo caratterizza insieme al sapore intenso, lo rende ottimo per insaporire ricette della tradizione della cucina sarda.
suino
sale
aceto
spezie e aromi
Antiossidante E300 - Conservante E252 - E250.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina
pollo alla birra ichnusa

Pollo alla birra

Il Pollo alla Birra è un piatto tradizionale della cucina italiana che unisce la delicatezza del pollo alla ricchezza e al sapore unico della birra. Questo piatto è perfetto per chi cerca una ricetta facile ma gustosa, ideale da preparare per un pranzo o una cena in famiglia. La birra, utilizzata come ingrediente principale, conferisce alla carne una tenerezza particolare e un aroma inconfondibile, rendendo ogni boccone una vera delizia. Scopriamo insieme come preparare questa prelibatezza!

Spaghetti alla bottarga di muggine

Spaghetti dal gusto unico, delicato ed elegante che in Sardegna non manca nelle occasioni speciali. Semplice e veloce da preparare, necessita di pochissimi ingredienti che devono essere biologici e freschissimi.

culurgionis sardi

Culurgiones

I culurgiones sono un primo piatto tipico della cucina sarda, in particolare dell’Ogliastra, nella Sardegna centro-orientale. Si distinguono per la “cucitura” a spiga, richiamando le spighe di grano, e vengono solitamente serviti con sugo di pomodoro e pecorino grattugiato.